Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Milan, Scotti: a piccoli passi verso il mondo dei grandi

Filippo Scotti, giocatore del Milan Primavera - PianetaMilan.it
Filippo Scotti, classe 2006 del Milan Primavera, è uno dei migliori prospetti del vivaio rossonero. Ecco il motivo
Matteo Boninsegna

Filippo Scotti, attaccante esterno del Milan Primavera è uno dei prospetti più interessanti del vivaio rossonero.

Nato a Vizzolo Predabissi, vicino a Milano, l'11 novembre 2006, arriva al Milan dall'Atletico CVS. Fin da subito si impone con personalità e attira l'attenzione di Ignazio Abate. Il suo ruolo ideale è l'esterno sinistro, adora partire largo per accentrasi sul piede forte, ma può essere impiegato anche come esterno destro per andare sul fondo e crossare o come punta centrale.

Durante la scorsa stagione passata tra Under 17 e Under 19 colleziona 18 presenze con i pari età, 8 i gol e 2 gli assist, e 18 presenze in Primavera da sotto età, trovando anche la via del gol in un'occasione e fornendo due assist ai compagni. Ad ottobre il Milan ha rinnovato la fiducia in lui proponendogli il primo contratto da professionista.


In questa stagione i numeri sono in netto miglioramento: 15 presenze in Primavera 1, 5 in Youth League e una in Coppa Primavera, arricchite da 4 gol e 5 assist. Stefano Pioli, attento alle vicende della Primavera, lo osserva con attenzione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.