MILAN PRIMAVERA

Milan, Stalmach: qualità e quantità al servizio dei compagni

Matteo Boninsegna
Dariusz Stalmach, centrocampista del Milan Primavera, è uno dei talenti più interessanti del vivaio rossonero

Dariusz Stalmach, centrocampista del Milan Primavera, è uno dei talenti più interessanti del vivaio rossonero.

Nato a Tarnowskie Góry, città nel sud della Polonia, l'8 dicembre 2005, si trasferisce al Milan nell'agosto del 2022. Il club rossonero, per acquistare il suo cartellino, versa nelle casse del Górnik Zabrze una cifra pari a 700mila euro. In patria, prima esordisce in terza divisione con la seconda squadra del club, poi debutta anche con la prima squadra in Ekstraklasa, massima divisione polacca.

Grazie alla sua duttilità, può ricoprire tutte le posizioni a centrocampo, alla prima stagione in rossonero colleziona 29 presenze, arricchite da 3 gol e altrettanti assist. Quest'anno è a quota 1 gol e 1 assist in 15 presenze tra tutte le competizioni. Insieme al coetaneo Kevin Zeroli forma un reparto davvero molto promettente. Stefano Pioli, attento alle vicende della squadra di Ignazio Abate, li segue entrambi con molta attenzione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.