(fonte: acmilan.com) Dopo sei gol - tutti nel secondo tempo - e mille emozioni arriva il verdetto più atteso e inseguito: il Milan accede alla Fase Finale del campionato Primavera 1, e giocherà per lo Scudetto. Nell'ultima giornata ai ragazzi di Abate basta il 3-3 nello scontro diretto sul campo del Torino per garantirsi il sesto posto, l'ultimo utile per i Playoff. Nella calda mattinata del "Valentino Mazzola" di Orbassano sono andate in scena due partite: una contratta e bloccata nei primi 45', una ricca di colpi di scena nel secondo tempo, con il Milan brillantemente avanti di tre reti prima della reazione dei padroni di casa per riagguantare in extremis il pareggio.
MILAN PRIMAVERA
Milan Primavera, contro il Torino un pareggio che vale i Play-Off
Sono le marcature di Sia (capocannoniere stagionale con il 15° centro tra campionato e Youth League), Nsiala e Bonomi a riportarci a giocare per il tricolore: è la prima volta dal cambio di formula del campionato Primavera 1. Un avvio di ripresa fulminante - i nostri gol sono arrivati tra il 47' e il 58' - e decisivo, data la rimonta a metà dei granata a cui serviva la vittoria per sopravanzare i rossoneri. La nostra stagione continua, e dopo il brillante cammino europeo avremo la possibilità di giocare per lo Scudetto: il prossimo crocevia sarà sabato 25, quando affronteremo la Lazio al Viola Park. 90' dove servirà la vittoria, dal momento che un pari premierebbe i biancocelesti giunti terzi. Forza Milan!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA