Milan Primavera, che assist dal tabellone di Youth League!
—La storia ci racconta che questa squadra sa cosa significhi arrivare in fondo. Il Milan Primavera, nella scorsa stagione, è arrivato fino alla semifinale in Youth League, perdendo solamente contro l'Hajduk Spalato. Un traguardo, quello della semifinale, che pareggia di fatto quello raggiunto dalla Juventus nel 2021/2022 e della Roma nel 2014/2015. E che vede, come naturale evoluzione l'approdo in finale e, magari, il successo nella competizione, mai raggiunto da un italiana.
E da questo punto di vista è necessario sottolineare come il tabellone sorrida al Milan Primavera. In caso di passaggio del turno contro il Braga, bisogna dirlo, si profilerebbe un quarto di finale contro il Real Madrid, ma le sorprese non sono mancate in questi giorni e le favorite stanno cadendo una dopo l'altra. Si è infatti già registrata l'eliminazione dell'AZ Alkmaar, campione in carica, battuto ai rigori dal Porto. E fa notizia anche l'uscita di scena del Manchester City contro il modesto Mainz 05. I rossoneri di Ignazio Abate possono, e forse devono, crederci. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Maxi-operazione per prendere Zirkzee: i dettagli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA