MILAN PRIMAVERA

Milan, Zeroli: il predestinato pronto al grande salto

Matteo Boninsegna
Kevin Zeroli, capitano del Milan Primavera con un passato tutto rossonero, è pronto al salto nel calcio dei grandi

KevinZeroli, centrocampista e capitano del Milan Primavera di Ignazio Abate, è uno dei prospetti più interessanti del vivaio rossonero.

Nato a Busto Arsizio l'11 gennaio 2005, Zeroli entra al Milan quando ha appena 5 anni: il club lo nota durante un provino del fratello Bryan, nel quale lui era solamente un accompagnatore, e da lì inizia il suo percorso con la casacca rossonera. Scuola Calcio, Under 15 e Under 17 sono solo alcuni dei passaggi più importanti nella trafila al Milan e proprio in Under 17 arriva la sua consacrazione: 30 presenze e 7 gol che lo portano in pianta stabile in Primavera sotto la guida di Ignazio Abate.

La scorsa stagione 27 presenze e 2 gol. Quest'anno 19 presenze, 5 gol, di cui 3 in Youth League, e 2 assist. Stefano Pioli lo osserva con attenzione e presto potrebbe farlo esordire nel mondo dei grandi, come fatto con i giovani Camarda, Traoré e Simic.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.