MILAN PRIMAVERA

Primavera 1 Tim – Pagelle Milan-Roma 0-0: Cuenca inventa, ma non basta

Matteo Boninsegna
Le pagelle di Milan-Roma, partita della 19^ giornata di Primavera 1 Tim. Voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione

Le pagelle di Milan-Roma, sfida della 19^ giornata di Primavera 1 Tim, terminata 0-0. Ecco, dunque, voti e giudizi rossoneri secondo la nostra www.

Raveyre: rimane poco impegnato, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente, come nel primo tempo dove è autore di un ottimo intervento a salvare il risultato. Non fa mancare la sua presenza in uscita dando sicurezza a tutto il reparto. Voto 6,5.

Bakoune: attento in fase di copertura e pronto a ripartire una volta che la squadra recupera il possesso, tenta la gioia dalla lunga distanza, ma la difesa romanista spegne ogni suo desiderio di gloria. Voto 6. Dal 71' Magni: prova a dare continuità alle ripartente rossonere, ma senza ottenere particolare successo. Voto 6.

Parmiggiani: gara imponente la sua, attento in fase di non possesso e pericoloso con i suoi numerosi centimetri. Nel primo tempo va vicino al vantaggio con una buona incornata sugli sviluppi di un corner. Voto 6,5.


Nsiala: a tratti monumentale, chiude senza paura alcuni attacchi degli ospiti facendo sentire la sua presenza in diverse parti del campo. In netta ripresa dopo le ultime uscite. Voto 6,5.

Bartesaghi: alla ricerca di minutaggio importante prova a dare una mano alla squadra di Abate, le sue discese sono di grosso aiuto e dai suoi piedi nascono due buone occasioni per il vantaggio rossonero. Voto 6,5.

Malaspina: solita grinta in mezzo al campo, accompagnata da un intelligente tempismo e un'innata personalità, prova a pescare il jolly da lontano, ma la sua conclusione si alza spegnendosi sul fondo. Voto 6,5.

Eletu: È il metronomo della squadra, detta i tempi e non ha paura di provare la giocata. Qualche errore di troppo rischia di compromettere la sua gara, ma si riprende senza troppi problemi. Voto 6. Dal 71' Sala: fresco di grandi prestazioni in Nazionale, entra per provare a dare maggiore manovra agli attacchi rossoneri, ma non ci riesce a pieno. Voto 6.

Scotti:fatica a trovare lo spazio giusto per far male, davanti a sé trova vita difficile con avversari attenti in fase di copertura. Voto 6.  Dal 71' Perina: costretto a uscire poco più tardi per infortunio. Voto sv. Dal 82' Bonomi: si vede poco. Voto sv.

Cuenca: genio e fantasia al comando, delizia gli spettatori con le solite giocate di alta scuola, dai suoi piedi nascono alcuni notevoli pericoli, anche se non riesce a incidere come avrebbe voluto. Voto 7.

Sia: cerca di accendersi in coppia con Bartesaghi sulla corsia mancina, ma non riesce a concludere le buone occasioni che gli capitano. Nel secondo tempo il suo tentativo risulta troppo debole. Voto 5,5.

Simmelhack: fatica trovare lo spazio giusto in avanti, spreca malamente una grande occasione regalatagli dalla difesa romanista. Il cartellino giallo a inizio match forse lo condiziona un po'. Voto 5Dal 46' Camarda: entra e lotta su ogni pallone, il suo ingresso dona entusiasmo e vivacità all'attacco rossonero, ma non basta per sbloccare il risultato. Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Primavera 1 Tim, Milan-Roma 0-0: il commento della gara>>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.