LA CRONACA
—Rossoneri subito arrembanti, nei primi 3' arrivano una traversa di Ibrahimović e un sinistro - alto di poco - di Liberali da buona posizione. Gli ospiti rispondono con una progressione al 9' di Šljivić che però non sorprende Longoni. I ritmi calano ma il Milan è sempre in controllo: al 17' bel recupero in fase offensiva di Ibrahimović che chiama la risposta di Radanović, sul corner successivo Bonomi prova a piazzarla col piattone ma sfiora la traversa. Col passare dei minuti, però, la Stella Rossa prende l'iniziativa e al 36' Longoni ha un grande riflesso per dire di no a Sremčević. Quando tutto sembra incamminarsi verso l'intervallo sullo 0-0, nel recupero arriva la doccia gelata col gol di Kostov che batte Longoni col piatto mancino.
Si riparte con due cambi - dentro Scotti e Colombo - e una grande occasione per Liberali che al 49' sfiora lo specchio. Rispetto all'avvio di partita, però, l'iniziativa della squadra di Guidi viene meno e al 58' gli ospiti si conquistano (con Jovanović) un calcio di rigore trasformato con freddezza da capitan Šljivić. I rossoneri ci provano ma con relativa convinzione, e la Stella Rossa colpisce in contropiede per il 3-0 con l'azione personale di Jovanović. In campo si accendono gli animi, i serbi restano in 10 (doppio giallo a Jovanović) ma i tentativi di rimonta non vanno oltre il gol di Mancioppi all'84'. Si chiude in parità numerica per un rosso a Perera, finisce 1-3.
IL TABELLINO DI MILAN-STELLA ROSSA 1-3
—MILAN (4-3-3): Longoni; Bakoune, Parmiggiani (1'st Colombo), Paloschi, Perera; Perin (27'st Mancioppi), Malaspina, Comotto; Liberali (27'st Perina), Bonomi (1'st Scotti), Ibrahimović (27'st Lontani). A disp.: Colzani; Albé, Ossola, Tezzele. All.: Guidi.
STELLA ROSSA (4-3-3): Radanović; Stojković, Gudelj, Milosavljević, Ranković (33'st Zarić); Kostov, Šljivić, Ilić (7'st Tegeltija); Djorđević I (22'st Gashtarov), Sremčević (22'st Damjanović), Jovanović. A disp.: Draškić; Mladenović; Manojlović, Tošić. All.: Milijaš.
Arbitro: Csonka (Ungheria).
Gol: 46' Kostov (SR), 13'st rig. Šljivić (SR), 19'st Jovanović (SR), 40'st Mancioppi (M).
Ammoniti: 13' Perin (M), 37' Stojković (SR), 4'st Sremčević (SR), 10'st Šljivić (SR), 12'st Longoni (M), 19'st Jovanović (SR), 26'st Bakoune (M), 26'st Ranković (SR), 50'st Gashtarov (SR).
Espulsi: 25'st Jovanović (SR) per seconda ammonizione, 42'st Perera (M). LEGGI ANCHE: Milan-Stella Rossa, Pankov in ESCLUSIVA: "Pavlovic diventerà il migliore. Lazetic e quell'autogol ..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA