Una vittoria che dà ossigeno quello conquistata oggi pomeriggio dal Milan primavera contro l'Udinese al 'Vismara'. Non è stata una bella partita, in quanto sono state poche le emozioni in campo, ma grazie ad un lampo di El Hilali nel secondo tempo i rossoneri si allontanano dalla zona play out.
MILAN-UDINESE
Milan-Udinese primavera 1-0: El Hilali trascina il Diavolo alla vittoria | News
Parte bene il Milan, con Bakoune che va vicino al gol dopo appena sette minuti di gioco: bel cross di Nsiala dalla sinistra per il terzino rossonero, ma è bravo Di Bartolo ad opporsi. Altra occasione per i rossoneri dieci minuti più tardi con Cuenca, il quale salta diversi avversari e fa partire un tiro dalla distanza che va fuori non di molto. L'Udinese non ci sta e prova a reagire al 27esimo con Azante che, tutto solo in area di rigore, calcia centrale: bravo Nava a bloccare la sfera. Al 37esimo si sveglia El Hilali che fa partire un tiro forte e a giro dalla distanza, con la sfera che finisce di poco fuori alla sinistra di Di Bartolo.
LEGGI ANCHE
Secondo tempo che inizia con il Milan subito pericoloso. Al 52esimo Foglio calcia forte dalla distanza, ma Di Bartolo compie un'ottima parata. Al 64esimo occasione per l'Udinese con Pejicic che fa partire un tiro a giro che va fuori non di molto. Al 69esimo ghiotta occasione per la squadra di Abate con Bozzolan: il terzino, da buona posizione, opta per il tiro di esterno sinistro con la palla che va fuori di pochissimo. Un minuto dopo altra occasione sciupata dai rossoneri, questa volta con El Hilali: il numero 10, all'altezza del dischetto di rigore, tutto solo spara altissimo. E proprio il numero 10, nemmeno un minuto dopo, trova il gol del vantaggio. Botta dalla distanza di El Hilali che insacca il pallone sotto al sette dove Di Bartolo non può proprio arrivare.
Girandola di cambi da una parte e dall'altra, con l'Udinese che non riesce a rendersi pericolosa in avanti. Anzi, al 92esimo i friulani rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Crocetta che ferma irregolarmente El Hilali il quale si stava involando tutto solo verso l'area avversaria. Non è stata una partita ricca di emozioni, ma va bene così per il Milan che conquista tre punti fondamentali.
Primavera 1, classifica aggiornata
—Lecce 52
Frosinone 45
Torino 45
Roma 44
Fiorentina 42
Sassuolo 42
Juventus 39
Bologna 37
Empoli 36
Inter 33
Sampdoria 32
Milan 30
Atalanta 30
Verona 29
Cagliari 29
Napoli 27
Udinese 16
Cesena
NOVITA! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA