Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera 1 – Pagelle Milan-Verona 2-3: Parmiggiani disastroso

Pietro Parmiggiani, calciatore del Milan Primavera (getty images)
Le pagelle di Milan-Verona, partita della 15^ giornata di Primavera 1. Voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione
Matteo Boninsegna

Le pagelle di Milan-Verona, sfida della 15^ giornata di Primavera 1, terminata 2-3Ecco, dunque, voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione

Raveyre: incolpevole su tutti e tre i gol, cerca di farsi sentire soprattutto nelle palle alte, anche se rimane poco impegnato. Voto 6.


Amaral: partita incolore, non dà mai la sensazione di essere entrato in partita e gli errori della linea difensiva derivano anche da sue disattenzioni. Voto 5. Dal 46' Camarda: riceve pochi palloni, tutti sporchi, lui cerca di lavorarli al meglio e trasformarli in situazioni pericolose, senza ottenere buoni risultati. Voto 6.

Parmiggiani: parecchi errori nel primo tempo, leggermente meglio nel secondo tempo, ma la sua disattenzione nel recupero costa caro alla squadra. Voto 4,5.

Malaspina: oggi capitano data l'assenza di Zeroli (convocato per Salernitana-Milan da Pioli), fatica nel suo nuovo ruolo obbligato e la linea difensiva ne risente. Nel secondo tempo sii sposta sulla corsia mancina e crea qualche buona circostanza per far male. Voto 5,5.

Magni: gara dispendiosa la sua, non fa mai mancare il suo apporto alla fase offensiva, innescando buon occasione grazie alle sue traiettorie. Costretto a uscire per infortunio. Voto 6. Dal 76' Paloschi: si vede poco. Voto sv.

Cuenca: dà l'impressione di poter inventare la giocata decisiva da un momento all'altro, ma, almeno per oggi, rimane solamente un'impressione. Voto 5,5.

Sala: dopo una prima parte di gara in sofferenza, si riprende e disputa un'ottima gara, di pura tecnica e personalità. Voto 6,5.

Bonomi: disegna traiettorie invitanti dai calci da fermo, ma fatica a trovare i giusti spazi e si sente poco in mezzo al campo. Voto 6. Dal 46' Perina: entra per aiutare la squadra a trovare il pareggio e in parte ci riesce, grazie al ritmo che dà alla gara. Voto 6.

Scotti: nel primo tempo è uno dei migliori, va vicino al gol e crea spesso superiorità numerica. Non soffre il cambio di posizione. Voto 7.

Sia: primo tempo sottotono, dettato forse dalla posizione centrale nell'attacco di Abate. Sull'esterno è un altro giocatore e quando si accende crea pericoli spesso e volentieri. Voto 6,5. Dall'81' Liberali: si vede poco. Voto sv.

Traoré: dopo un primo tempo non all'altezza si riprende nella seconda frazione di gara e riparte la partita con una prodezza da calcio piazzato. Lascia il campo per far spazio a Simmelhack. Dal 73' Simmelhack: entra e pareggia i conti con una magia. Il suo ingresso da sogno viene macchiato dalla beffa nel finale, ma la sua prodezza di tacco resterà nei ricordi dei presenti. Voto 7,5.

Mister Abate: percepisce le difficoltà della squadra e corre ai ripari a inizio secondo tempo. Mescola le carte a gara in corso e i cambi gli danno ragione fino alla disfatta nel recupero. In generale paga le assenze di alcune pedine fondamentali. Voto 6,5.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.