Nsiala-Makengo: segna quasi subito il gol del vantaggio rossonero. Poi, per il resto della partita, è quasi insuperabile. Contrasta Leonardi in ogni modo possibile. Una volta vince lui, fermando l'attaccante lanciato verso l'area di rigore; una volta vince il doriano, che lo brucia in velocità per il gol dell'1-1. Sta crescendo bene, ma deve rimediare a qualche disattenzione di troppo. Voto 7.
Álex Jiménez: Lemina lo porta a spasso in qualche circostanza. Il movimento dell'ex PSG dà fastidio al canterano del Real Madrid, richiamato spesso da Abate durante il primo tempo. Nella ripresa prova a spingere di più, ma con poco costrutto. Voto 5,5. Dal 69' Magni: copre gli spazi meglio dello spagnolo, in fase offensiva non si fa notare molto. Voto 6.
Eletu: un paio di conclusioni dalla distanza, una presenza sempre viva nel cuore del centrocampo del Diavolo. Elemento di cervello e qualità superiori. Voto 6,5. Dal 74' Sala: batte la punizione da cui nasce il gol-vittoria. Voto 6.
Malaspina: tanta corsa, agonismo e abnegazione per la causa rossonera. Spende, nel finale, un'ammonizione in occasione di un contropiede sul punto di diventare un mismatch importante. Voto 6.
Zeroli: il capitano non brilla come in altre circostanze. Ma è anche dai suoi piedi che passa qualche bella iniziativa della squadra rossonera. Una volta va alla conclusione, in un altro paio di occasioni prova a illuminare i compagni. Andrà meglio la prossima volta. Voto 6. Dall'86' Skoczylas: partecipa all'assalto finale. Senza voto.
Scotti: indiavolato. Entra nell'azione del primo gol, poi, nella ripresa, prova a mettersi in proprio per due volte. Un suo diagonale termina di poco fuori, quindi il palo prima e Nicholas Scardigno poi gli negano una gioia meritata. Voto 7.
Sia: pronti-via e va subito al tiro. Sembra il prologo di una gara da protagonista, invece, esce gradualmente di scena. Si rende comunque utile ai compagni con tanta corsa, sponde e gioco di squadre. Voto 6. Dal 74' Simmelhack: tocca una palla, al suo esordio stagionale e vale un gol da tre punti. What else?. Voto 8.
Chaka Traorè: da lui, giocatore di classe superiore, ci si aspetta sempre qualcosa in più. Mette la testa nell'azione del primo gol, poi svirgola una conclusione che sembrava facile nella ripresa. Corre tanto, però, e aiuta in ripiegamento difensivo. Voto 6. Dal 74' Bonomi: tenta la conclusione in diagonale, sul primo palo: avrebbe meritato miglior fortuna. Voto 6.
Mister Abate: il suo Milan ha giocato meglio, molto meglio in altre partite. Ma mantiene la sua idea, con coerenza, portandola avanti anche nei momenti più bui e quando tutto sembra insperato. Ha il merito di indovinare i cambi nel finale di gara. Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Furlani punta al gran colpo a centrocampo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA