- Calciomercato
- Redazione
Davide Bartesaghi - Milan Primavera (Getty Images)
Il Milan di Ignazio Abate pareggia al Viola Park nella sfida valida per il primo turno dei Playoff Scudetto di Primavera 1 contro la Lazio. La gara termina 1-1 e spegne ogni desiderio di qualificazione per il Diavolo. Il risultato, infatti, premia i biancocelesti in virtù del miglior piazzamento in campionato. In gol per i rossoneri Bartesaghi, per i laziali Sana Fernandes.
Rossoneri chiamati a vincere per ottenere il pass per il secondo turno dei Playoff Scudetto di Primavera 1. L'impatto al match dei ragazzi di Abate è convincente: un approccio offensivo che chiude la Lazio nella propria metà campo. Il primo timido tentativo rossonero porta la firma Stalmach che ci prova dalla lunga distanza. Tiro senza troppe pretese che si spegne sul fondo. Sugli sviluppi di un calcio piazzato ci prova anche Bakoune, ma la conclusione esce centrale e Magro ringrazia. Per vedere il risultato sbloccarsi non passa molto tempo. Al minuto numero 15, infatti, Magni effettua un traversone molto invitante sul quale si avventa Bartesaghi che schiaccia in rete la sfera e porta in vantaggio il Diavolo. Da lì il Milan amministra il vantaggio e appare in fermo controllo della gara, ma al minuto 37' i ragazzi di Abate perdono malamente il possesso della sfera e si fanno sorprendere in ripartenza. A punire il Diavolo è Sana Fernandes che, grazie ad un rapido gioco di gambe, beffa Raveyre con un mancino incrociato. Si va, quindi, all'intervallo sul risultato di 1-1.
La seconda frazione di gara si apre come la prima: Milan in avanti alla ricerca del gol-qualificazione. Il primo squillo arriva al minuto 62 e porta la firma di Scotti, anche se il controllo è impreciso e grazia la difesa laziale. Poco più tardi ci prova Simic sugli sviluppi di un corner, ma Zazza slava a pochi passi dalla linea di porta. Due giri di orologio ed è di nuovo Scotti a rendersi pericoloso, ma la conclusione si alza sopra la traversa. Il Diavolo continua a spingere, Abate prova a mescolare le carte inserendo carte offensive. Una di queste è Simmelhack che, a meno di 60 secondi dal suo ingresso, va vicino al pareggio con una girata da grande attaccante. Poco più tardi la Lazio va vicina al vantaggio, ma Raveyre si supera e salva su Sardo. Il forcing finale dei rossoneri non porta i risultati sperati ed il Diavolo è costretto ad arrendersi alla difesa biancoceleste. Passa la Lazio che troverà la Roma in semifinale. LEGGI ANCHE: Ecco come e dove seguire Milan-Salernitana in tv o diretta streaming >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA