Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

LECCE-MILAN

Primavera – Lecce-Milan 1-1. Zeroli non basta. Abate non vince più

Il commento di Lecce-Milan (Primavera 1 2023-2024) | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan di Ignazio Abate pareggia con i pari età del Lecce nella gara valida per la 32^ giornata della Primavera 1. Altro passo falso
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan di Ignazio Abate non sa più vincere. Contro il Lecce arriva un pareggio che sa di sconfitta. La gara, valida per la 32^ giornata di Primavera 1 termina sul risultato di 1-1. Zeroli ci prova sbloccando una gara tosta, ma non basta per il tre punti. Ecco il commento della partita.

Primavera - Lecce-Milan: il primo tempo

—  

Parte subito in avanti il Milan con pressing e possesso palla. Il primo pericolo è causato dal Lecce. Al terzo minuto tiro al volo di Samek che si alza di poco. I rossoneri provano a far girare il pallone, ma il Lecce si difende e lo fa bene chiudendosi. Primi dieci minuti passati, il Milan non ha creato molto, cerca di stanare il Lecce. Il Milan fatica a costruire: possesso palla sterile, col centrocampo che non cerca passaggi filtranti, il Lecce pressa senza palla. 20' il Milan non trova spazi, i salentini si difendono davvero molto bene. Partita molto fisica e complessa per il Milan. Si cercano gli esterni, ma gli spazi restano pochi. Ci prova Bonomi da lontano. Tiro a lato, ma resta l'unico tentativo rossonero finora. Primo tempo che si inasprisce: tanti falli e tempo di gioco spezzettato. Camarda sfiora il gol di testa: cross perfetto di Bakoune e girata di poco a lato della punta rossonera. Il primo tempo termina sullo 0-0.


Primavera - Lecce-Milan: il secondo tempo

—  

Due minuti nella ripresa e la partita sembra simile a quella del primo tempo. Pochi spazi per il Milan. Al 49' di nuovo pericoloso Camarda: cross in mezzo di Malaspina, la punta del Diavolo si gira benissimo, ma palla sfiora il palo. Milan entrato in campo con voglia di vincere. Abate cambia: esce Camarda entra Diego Sia. Camarda, nervoso, tira un pugno al sostegno della panchina. Il Milan costruisce comunque poco in mediana. Troppi lanci lunghi e poco gioco per i rossoneri. Tiro al volo di Sala dopo un calcio d'angolo. Prima parata di Leone. Abate si gioca la carta Simmelhack. Al 77' passa avanti il Milan: punizione di Bartesaghi. La palla arriva a Zeroli. Colpo di testa e la palla di impenna. Leone si butta la palla sul palo e poi in porta. Al minuto 82' arriva il pareggio del Lecce. Finisce in parità e i rossoneri perdono un'altra opportunità per i playoff. Abate non sa più vincere. LEGGI ANCHEEsclusiva allenatore Milan, ecco la lista completa tra Motta, Conceicao e ... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.