GUARDA: LA GALLERY DI MILAN-EMPOLI
LA CRONACA
Poche emozioni in un avvio contratto, con le due squadre che lasciano pochi spazi alle rispettive iniziative avversarie. La prima vera occasione arriva al 21' ed è quella del vantaggio rossonero. Ed è una perla, firmata Emanuele Sala: cross di Nsiala, colpo al volo del numero 28 rossonero che firma il suo primo gol in campionato. Risponde l'Empoli, al 28' Vallarelli impegna, dai 25 metri, Raveyre in una parata a terra. Succede poco fino al 39', minuto in cui viene fischiato un rigore all'Empoli per una trattenuta in area di Malaspina. Bucancil segna, ma l'arbitro fa ripetere per invasione e sulla ribattuta l'attaccante ospite colpisce la traversa. Al 43', però arriva il pari ospite con un diagonale di Tosto sugli sviluppi di un corner. La reazione rossonera è immediata, al 44' Vertua si supera due volte a stretto giro su Malaspina - rasoterra potente dal limite - e sulla ribattuta di Sala.
La ripresa parte con il vantaggio empolese dopo appena due minuti: conclusione dal limite di Corona, para Raveyre ma sulla respinta il primo ad arrivare è Bucancil. Anche in questa occasione, però, la risposta rossonera è immediata e il 2-2 arriva già al 50'. Fa tutto Sia, che riceve palla al limite dell'area, si allunga in un dribbling stretto e batte Vertua. Cresce l'iniziativa rossonera e al 67' andiamo di nuovo in vantaggio con il neo entrato Liberali, che raccoglie l'assist di Sia in area piccola per battere Vertua. Non ci fermiamo, al 70' il portiere ospite e il palo dicono di no al sinistro in controbalzo di Sia, che al 77' chiama ancora il portiere ospite a un nuovo intervento sul suo colpo di testa. Dribbling di Liberali all'85', palla in area ma Nsiala manca l'attimo vincente. Finale palpitante: al 94' rossoneri in 10 per un rosso (proteste) a Mancioppi, al 96' Vertua para a Bartesaghi un rigore conquistato da Simmelhack. Ma l'assalto finale dell'Empoli è infruttuoso: al triplice fischio è 3-2 Milan!
IL TABELLINO
MILAN-EMPOLI 3-2
MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Magni, Simić, Nsiala, Bartesaghi; Sala, Malaspina; Scotti (50'st Parmiggiani), Sia (36'st Mancioppi), Bonomi (20'st Liberali); Camarda (36'st Simmelhack). A disp.: Bartoccioni; Bakoune, Nissen, Paloschi, Perera; Skoczylas. All.: Abate.
EMPOLI (3-5-2): Vertua; Tosto (43'st Pauliuc), Indragoli (37'st Sodero), Dragoner; Bonessi, Bacci (37'st Bacciardi), Matteazzi (1'st Corona), Vallarelli, El Biache; Cesari, Bucancil (43'st Ansah). A disp.: Poggiolini; Gaj, Majdandžić, Stoyanov, Falcusan, Tempre. All.: Birindelli.
Arbitro: Leone di Barletta.
Gol: 21' Sala (M), 43' Tosto (E), 2'st Bucancil (E), 5'st Sia (M), 22'st Liberali (M).
Ammoniti: 32' Matteazzi (E), 27'st Bucancil (E), 49'st Corona (E).
Espulso: 49'st Mancioppi (M).
Note: al 40' Bucancil (E) ha fallito un calcio di rigore, al 51'st Vertua (E) ha parato un rigore a Bartesaghi (M). LEGGI ANCHE: Primavera – Pagelle Milan-Empoli 3-2. Liberali ‘super-sub’, Sala instancabile
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA