Emozioni a non finire, Liberali 'super-sub'
—Le attese non vengono tradite: l'inizio di secondo tempo è infuocato. È l'Empoli ad eseguire il primo affondo: contropiede perfetto che porta alla conclusione il neo-entrato Corona, Raveyre intuisce e devia il pallone. Sulla respinta il primo ad arrivare è Nabian che insacca per il più facile dei gol. Il Diavolo non ci sta e pareggia subito i conti: Scotti si accentra e offre a Sia, gioco di prestigio per liberarsi della marcatura avversaria, e tiro piazzato a tu per tu con Vertua. È un gol stupendo quello del numero 11 rossonero.
Una manciata di minuti più tardi Bartesaghi disegna un traversone molto invitante sul secondo palo, Scotti si coordina e spara alto sprecando la buona opportunità.
Ignazio Abate manda in campo Liberali ed è proprio il neo-entrato a portare in vantaggio i rossoneri: prima amministra la ripartenza con una sgasata sulla destra, cross in area sul quale Camarda non riesce a incornare, la sfera rimane senza proprietario ed è proprio Liberali ad arrivare per primo sul semplice tap-in.
Nei minuti che seguono il Diavolo prova a chiudere i conti senza riuscirci. Poi nel recupero arrivano due episodi chiave: prima Mancioppi si fa espellere ingenuamente dal direttore di gara, poi Bartesaghi ha l'opportunità di siglare il quarto gol dal dischetto, ma Vertua lo ipnotizza e para. poco dopo il triplice fischio del direttore di gara sancisce un'importante vittoria per i rossoneri in chiave playoff. LEGGI ANCHE: Sassuolo-Milan, probabile formazione. Rivoluzione totale! Debutto in difesa?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA