Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera 1 – Milan-Fiorentina 1-4: la prodezza di Sia illude i rossoneri

Milan Primavera Diego Sia
Il Milan di Ignazio Abate perde in casa nel 24° turno di Primavera 1. I viola di Galloppa si impongono per 4-1
Matteo Boninsegna

Il Milan di Ignazio Abate cade malamente in casa contro la Fiorentina nel 24° turni di Primavera 1. Dopo il vantaggio iniziale di Sia, i viola pareggiano, ribaltano il risultato e, infine, dilagano fino al 4-1 finale.

Milan-Fiorentina 1-4: il commento della gara

—  

L'inizio di gara è scoppiettante e porta la firma di Diego Sia: il Milan recupera il pallone all'altezza della propria trequarti e scarica in direzione del numero 11, il contropiede che ne segue è straordinario. Partenza in velocità all'altezza di metà campo, corsa a destra e sinistra per disorientare la difesa, e ingresso in area in solitaria chiuso da un mancino secco a incrociare che trafigge Leonardelli e sblocca il risultato, portando in vantaggio i rossoneri.  Da lì la Fiorentina prova la risposta, prima con Caprini, poi con Castrovilli, presente per mettere minuti nelle gambe come il rossonero Caldara, ma fermati entrambi dal palo. Il Milan si chiude e cerca di ripartire, ma succede ben poco e si arriva alla chiusura della prima frazione di gara.


Se l'avvio di primo tempo è stato a tinte rossonere, l'avvio del secondo è a tinte viola. Sene approfitta di una indecisione di Nsiala e si invola in solitaria verso Raveyre. A tu per tu con il francese rimane freddo e insacca alle sue spalle la rete del pareggio. Poco più tardi la rimonta è completata: ci pensa Baroncelli svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Milan ne esce scosso e un'ingenuità di Jimenez lascia i ragazzi di Abate in dieci uomini. La Fiorentina approfitta dell'inferiorità numerica e dilaga nel finale: i gol di Caprini e Sene stendono definitivamente i rossoneri. La gara termina 4-1 a favore dei viola.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.