Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Monza 1-2: Liberali non basta, passano i brianzoli

Primavera – Milan-Monza 1-2: Liberali non basta, passano i brianzoli - immagine 1
Il Milan di Ignazio Abate cade in casa contro i pari età del Monza nella gara valida per la 31^ giornata di Primavera 1
Matteo Boninsegna

Il Milan di Ignazio Abate cade al 'PUMA House of Football'. La gara, valida per la 31^ giornata di Primavera 1 termina sul risultato di 2-1 in favore del Monza. A segno per i rossoneri Liberali. Marras e Antunovic firmano la rimonta.

Primavera - Milan-Monza 1-0, il racconto della partita

—  

I minuti iniziali sono all'insegna dell'equilibrio: una punizione per parte a spaventare i pali di Bartoccioni e Mazza. La più pericolosa è a tinte rossonere: la battuta di Liberali trova la barriera, lo stesso numero 21 si avventa sul pallone vagante e calcia senza pensarci. La conclusione non è precisa e si spegne sul fondo.


Da qui il Milan alza il ritmo e prova insistentemente a trovare il vantaggio. Un'altra occasione arriva al 19' sull'asse Magni-Liberali: il primo si invola sulla sinistra e crossa al centro, il secondo, ispiratissimo oggi, svetta in area libero da marcature. Mazza dice no e respinge in angolo.

Per il lampo decisivo bisogna aspettare fino al 36', quando ancora Liberali, pescato in area, si gira in un fazzoletto e trova magicamente il secondo palo. Un tagliente rasoterra che non lascia scampo alla retroguardia biancorossa. È anche l'ultimo squillo della prima frazione che si chiude poco dopo, al duplice fischio del direttore di gara.

La rimonta biancorossa spezza le gambe al Diavolo

—  

Se il primo tempo è stato pre gran parte a tinte rossonere, il secondo tempo cambia radicalmente e si tinge di biancorosso. Il Monza rientra in campo un piglio diverso, intento a trovare il gol del pareggio. E gli basta una manciata di minuti per esedre il suo desiderio.

Al 53', infatti, Bakoune perde sanguinosamente il possesso del pallone, concedendo la ripartenza al Monza. La sfera giunge sui piedi di Marras che calcia senza pensarci e trafigge Bartoccioni con diagonale potente e preciso.

I brianzoli non si accontentano e continuano ad alzare il ritmo: Bartoccioni è costretto a miracoli per salvare il risultato. Ma al 70' è costretto ad arrendersi: il Monza, dopo un'azione confusionaria, trova Antunovic in area. L'attaccante, dalla stessa mattonella del pareggio, rientra sul sinistro e calcia a giro; Bartoccioni si allunga, ma non riesce a deviare la conclusione.

Il Diavolo, chiamato alla reazione, si riversa in avanti; Abate prova a mescolare le carte inserendo Camarda in avanti. Ma le occasioni tardano ad arrivare, complice un Mazza attento e sicuro nelle uscite alte. Solo tentativi velleitari che non impensieriscono la difesa biancorossa. Ed allora il triplice fischio del direttore di gara pone fine alle speranze rossonere. È il Monza a passare al 'PUMA House of Football', la gara termina sul risultato di 2-1LEGGI ANCHE: Milan, esplode la protesta della Curva Sud: la dura nota ufficiale di avvertimento al club>>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.