La rimonta biancorossa spezza le gambe al Diavolo
—Se il primo tempo è stato pre gran parte a tinte rossonere, il secondo tempo cambia radicalmente e si tinge di biancorosso. Il Monza rientra in campo un piglio diverso, intento a trovare il gol del pareggio. E gli basta una manciata di minuti per esedre il suo desiderio.
Al 53', infatti, Bakoune perde sanguinosamente il possesso del pallone, concedendo la ripartenza al Monza. La sfera giunge sui piedi di Marras che calcia senza pensarci e trafigge Bartoccioni con diagonale potente e preciso.
I brianzoli non si accontentano e continuano ad alzare il ritmo: Bartoccioni è costretto a miracoli per salvare il risultato. Ma al 70' è costretto ad arrendersi: il Monza, dopo un'azione confusionaria, trova Antunovic in area. L'attaccante, dalla stessa mattonella del pareggio, rientra sul sinistro e calcia a giro; Bartoccioni si allunga, ma non riesce a deviare la conclusione.
Il Diavolo, chiamato alla reazione, si riversa in avanti; Abate prova a mescolare le carte inserendo Camarda in avanti. Ma le occasioni tardano ad arrivare, complice un Mazza attento e sicuro nelle uscite alte. Solo tentativi velleitari che non impensieriscono la difesa biancorossa. Ed allora il triplice fischio del direttore di gara pone fine alle speranze rossonere. È il Monza a passare al 'PUMA House of Football', la gara termina sul risultato di 2-1. LEGGI ANCHE: Milan, esplode la protesta della Curva Sud: la dura nota ufficiale di avvertimento al club>>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA