01:02 min
MILAN PRIMAVERA

Primavera 1 TIM – Empoli-Milan 2-1: Niente rimonta. Si paga il primo tempo

Il Milan Primavera di Ignazio Abate perde per 2-1 contro l'Empoli. I rossoneri cadano per la prima volta in campionato pagando il primo tempo

Il Milan Primavera di Ignazio Abate perde per 2-1 contro l'Empoli Primavera nella partita della 9^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM da poco conclusasi allo 'stadio Comunale di Petroio'.

Primavera, Empoli-Milan: il commento del primo tempo

Il Milan parte fortissimo con Scotti che cerca la palla in mezzo. Tiro di Zeroli alto. I rossoneri nei primi minuti tengono il pallone. Dietro si balla un po' anche data l'assenza di Simic, convocato per Milan-Udinese. I rossoneri provano sempre a puntare sul pressing e il recupero alto, giocando molto più a destra. Benissimo in avvio Scotti. Bakoune, invece, viene usato spesso come mezzala di centrocampo. Al minuto 17' passa in vantaggio l'Empoli: la difesa del Milan, in particolare Nsiala, si addormenta sulla punizione. Fini batte in girata Bartoccioni. Rossoneri con una manovra abbastanza lenta. Continua a soffrire il reparto arretrato rossonero. Al 29' l'Empoli trova il gol con Corona su un errore grossolano di Bartoccioni. Unico positivo Scotti. Milan molto confuso e con tanti errori nel primo tempo. Abate cambia tutto e mette dentro Camarda, spostando Malaspina in difesa e passando a tre. Primo tempo bruttissimo del Milan. Forse il peggiore di questo inizio di stagione.

Primavera, Empoli-Milan: il commento del secondo tempo

—  

Inizia bene la ripresa del Milan con Traoré che finalmente prova una delle sue sgroppate. Spazza la difesa dell'Empoli. Ancora pericoloso il Milan: ancora Traoré che prova a creare qualcosa. Chaka inizia molto bene la ripresa ed è nettamente il più pericolo dei rossoneri. Al 53' si vede anche Eletu, ma il suo tiro è troppo centrale. L'Empoli, comunque si difende molto bene. Malissimo Nsiala che perde una palla bruttissima: l'Empoli si mangia il 3-0. Pressione del Milan che cala con il passare dei minuti. Brutta botta per Nsiala che si riprende. Al minuto 81 arriva il gol del Milan: sponda di Sia e gol di Liberali. Rossoneri vicinissimo al gol con Cuenca che prende il palo. L'esterno rossonero fa il panico in area rossonera, uno dei più pericoloso, nonostante i pochi minuti in campo. Cade il Milan per la prima volta in campionato: molto a causa di un bruttissimo primo tempo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.