MILAN PRIMAVERA

Primavera, Bologna-Milan 0-3: rossoneri dominanti

Ignazio Abate AC Milan Primavera
Il Milan vince 3-0 in casa del Bologna grazie ai due gol di Mangiameli e alla rete di Alesi in questa sesta giornata del campionato Primavera.

Stefano Bressi

BOLOGNA-MILAN - Arriva una bella vittoria per il Milan alla sesta giornata del campionato Primavera: i ragazzi guidati da Ignazio Abate hanno vinto la sfida tra Bologna e Milan con il risultato di 3-0. Partita senza storia e prestazione eccellente dei rossoneri. Decide una doppietta di Mangiameli e un gol di Alesi.

PRIMO TEMPO - La formazione di Abate entra in campo con la giusta mentalità e trova l'immediato gol del vantaggio: al 9' gran cross di Bozzolan e deviazione volante di Mangiameli con il ginocchio, per Federico ecco il gol all'esordio. Al 25' la chance per il raddoppio, grazie a un calcio di rigore conquistato da Chaka Traorè, steso in uscita da Gasperini: sul dischetto, come a Salisburgo, si presenta Coubis che stavolta si fa parare la conclusione, seppur angolata. I padroni di casa si scuotono e al 32' Wallius costringe Nava a una parata difficile a terra. Ancora noi al 36', in una sola azione costringiamo il Bologna a un doppio salvataggio: Gasperini su Traorè prima e Stivanello su Gala poi. Al 45' il raddoppio, ancora con una deviazione volante di Mangiameli su cross preciso di Omoregbe.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bologna prova ad alzare il baricentro e i rossoneri, forti del doppio vantaggio, aspettano senza abbassarsi troppo e sono spesso pericolosi in ripartenza. Il terzo gol arriva proprio in contropiede, al 77': El Hilali apre il campo per Scotti, che è bravo a guidare la scorribanda e a servire al momento giusto il nuovo entrato Alesi, che di destro non lascia scampo a Gasperini. Nel finale tanti cambi per Abate e anche l'espulsione di El Hilali: nonostante l'inferiorità numerica, la retroguardia soffre zero pericoli e blinda il risultato sul 3-0.

tutte le notizie di