Federico Guidi, allenatore del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Milan TV' al termine della sfida contro il Cagliari, pareggiata 1-1. Ecco, dunque, le sue parole.


MILAN PRIMAVERA
Primavera – Cagliari-Milan, Guidi: “Espulsione clamorosa. Da regolamento …”
Cagliari-Milan Primavera, Guidi polemico sull'espulsione: poi elogia il gruppo per ...
—"È stata una partita tirata come sapevamo che sarebbe stata. Venire a Cagliari è sempre difficile. Avevamo di fronte una squadra che come rendimento casalingo è una delle migliori in assoluto. Era una partita complicata e lo sapevamo anche prima. Secondo me abbiamo anche approcciato nella maniera giusta perché abbiamo tenuto la palla per lunghi tratti della gara, siamo andati sotto per un'ingenuità da rimessa laterale, però la squadra ha poi reagito. Nel secondo tempo c'è stato un episodio che nel definire clamoroso mi sembra di usare termini troppo buoni".
LEGGI ANCHE
"L'espulsione da regolamento non c'è mai, ma da lì abbiamo giocato mezz'ora in inferiorità numerica e la squadra è riuscita a portare in porto un risultato positiva contro una squadra forte soprattutto quando gioca in casa. Bisogna elogiare la capacità della squadra di tenere botta in inferiorità numerica. C'era già successo con la Cremonese in casa, eravamo avanti 2-0 e ci hanno ribaltato la partita vincendo 3-2. Giocare nel Settore Giovanile in inferiorità numerica non è facile, perché manca la capacità di saper sopperire all'uomo in meno, ma oggi hanno dimostrato che l'esperienza vissuta all'andata ci ha migliorato. Questo è un gruppo che ha ampi margini di miglioramento". LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez: “Chiedo scusa a compagni e tifosi. Rialziamoci”>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.