Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo alla ricerca del riscatto dopo la caduta interna contro la Sampdoria. Sulla sua strada il Cesena. Ecco tutte le emozioni della gara disputata al 'Centro Sportivo Romagna Centro' di Cesena.


Ultim'ora
MILAN PRIMAVERA
Primavera – Cesena-Milan 2-0: crolla il Diavolo, nuova sconfitta per Guidi
Cesena-Milan, il primo tempo
—Il Milan parte forte ed ottiene subito una buona occasione: Scotti si infila tra i centrali del Cesena ed incrocia con il mancino. Il diagonale si spegne di poco a lato. Poco più tardi rispondono i padroni di casa con un buon colpo di testa di Castorri. Dopo il promettente avvio, la gara si spegne un po' fino al 24', quando una scintilla la riaccende improvvisamente: Giovannini carica il destro e calcia dal fuori area. Il tiro incontra la traversa e va sul fondo. 5 minuti più tardi il numero 30 centra il bersaglio grosso e porta in vantaggio il Cesena: Castorri conduce la ripartenza e smarca Giovannini, destro a giro sul quale Longoni non riesce ad intervenire. La reazione del Diavolo tarda ad arrivare ed i bianconeri ne approfittano: prima una doppia occasione, poi il raddoppio. Nel recupero del primo tempo, infatti, Nissen è sfortunato nell'intervento su un cross proveniente dalla destra. Il suo tocco sorprende Longoni e si infila oltre la linea di porta. Gara in salita per il Milan.
LEGGI ANCHE
Cesena-Milan, il secondo tempo
—L'avvio di ripresa è scoppiettante: Guidi ne cambia quattro. Subito botta e risposta. Prima il tentativo di Scotti: il 99 apre troppo il destro da buona posizione. Poi la risposta del Cesena con il salvataggio di Longoni sul colpo di testa a botta sicura da parte dell'attaccante dei bianconeri. Ed ancora Milan, al 50', con Perrucci: volet alta sopra la traversa. Il Cesena non si abbassa e continua a spingere. Longoni è costretto ad impegnarsi per tenere in gara i suoi. Al 68' Bonomi ci prova con un destro a giro: conclusione a fil di palo. I rossoneri continuano a spingere alla ricerca del gol che riaprirebbe la sfida, ma i padroni di casa concedono ben poco. Nel finale Perrucci rientra e calcia: destro potente di poco a lato. Esulta il Cesena. La 32^ giornata di Primavera 1 vede il Diavolo crollare nuovamente. Cesena-Milan termina 2-0. Appuntamento a mercoledì 9 aprile alle ore 15:00 all'Arena Civica di Milano per la finale di Coppa Italia Primavera tra Cagliari e Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA