LA CRONACA
—Ritmi alti in avvio, con le rossonere protagoniste. Al 7' Stokić conclude alto di poco dopo il bel lancio centrale di Arrigoni, al 10' passiamo meritatamente in vantaggio: recupero in fase offensiva di Appiah, assist per Longobardi che supera Merolla in area piccola. La Roma reagisce, al 14' un fallo di Tornaghi in uscita su Ventriglia porta al rigore per le giallorosse, trasformato dalla stessa Ventriglia. La risposta rossonera è immediata, dal momento che passa meno di un minuto per il 2-1: fa tutto Appiah, che s'invola superando Pieri e battendo Merolla con un destro potente. In campo c'è solo il Milan, al 34' il portiere giallorosso dice di no a Renzotti e al 37' la Roma resta in 10 per il rosso a Testa, che ferma Stokić lanciata a rete. È punizione, e dal limite arriva il tris delle rossonere: una perla imparabile, la conclusione a giro dell'attaccante serba.
Sempre Stokić è protagonista della prima occasione del secondo tempo, una conclusione su cui c'è la risposta di Merolla. La ripresa, col Milan in superiorità numerica, si incammina su ritmi più blandi. Al 64' Merolla è reattiva sulla conclusione in area di Longobardi, mentre due minuti dopo le rossonere firmano il poker con un'azione personale di Renzotti, che va a segno con un rasoterra potente dal limite. Continuiamo ad attaccare, al 69' Appiah sfiora l'incrocio con un destro a rientrare e nel finale va due volte vicina alla doppietta personale trovando però, in entrambe le occasioni, la risposta del portiere avversaria. Cambia poco, perché il triplice fischio arriva su uno splendido 4-1 per noi!
IL TABELLINO
—ROMA-MILAN 1-4
ROMA (4-3-3): Merolla; Pieri (16'st Mar. Cherubini), Falzone (34'st Canale), E. Testa, Pizzuti (34'st Bernardi); S. Testa, Catena, Pellegrino Cimò; Zouhir (38' Fuzio), Ventriglia, Galli. A disp.: Valeri; Fuzio, Lasco, May. Cherubini, Viesti, Caruso. All.: Viglietta.
MILAN (4-2-3-1): Tornaghi; Zanini (36'st De Marco), Sorelli, Pomati (17'st Boldrini), Gemmi; Cesarini, Arrigoni; Appiah, Stokić (17'st Donolato), Renzotti (23'st Mikulica); Longobardi (36'st Cappa). A disp.: Lorenzi; Carotenuto, Minnei, Zanisi. All.: Zago.
Arbitro: Ammannati di Firenze.
Gol: 10' Longobardi (M), 15' rig. Ventriglia (R), 16' Appiah (M), 39' Stokić (M), 21'st Renzotti (M).
Ammonita: 36' Pomati (M).
Espulsa: 37' E. Testa (R). LEGGI ANCHE: Panchina, il giornalista lancia la bomba. "Il Milan insiste per Conte. Lui..."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA