- Calciomercato
- Redazione
Casa Milan (getty images)
(fonte: acmilan.com) - Come un rullo compressore. La Primavera Femminile di Mister Corti si conferma in vetta alla classifica - a pari punti con la Juventus - al termine di un mese di febbraio prossimo alla perfezione. Tre partite, tre vittorie, 14 gol segnati e 2 subiti: 4-1 (!) alla Juventus, 5-1 al Napoli e 5-0 al Tavagnacco nell'ultimo turno.
Il cammino delle ultime partite segna sette vittorie consecutive, dall'11 dicembre in poi la squadra ha macinato gioco, risultati e punti senza concedere passi falsi. Segnale inequivocabile di una crescita tecnica e mentale che è in consolidamento continuo.
Nella stagione scorsa il cammino si fermò in Semifinale al cospetto di una Roma che poi si riconfermò campione d'Italia per la terza volta consecutiva. In questa stagione a girone unico, però, l'U19 rossonera sta viaggiando al ritmo delle prime, affrontandole a viso aperto con la consapevolezza di potersela giocare fino alla fine.
Alla fine della regular season mancano sei partite e la prima sarà contro la Lazio, domenica alle 15.00; contemporaneamente si giocherà Juventus-Roma. Alla Fase Finale accedono le prime quattro della classifica, quindi l'obiettivo da qui alla fine è quello di piazzarsi più in alto possibile in graduatoria per giocarsi poi tutto alla Final Four. La strada per ora è quella giusta. Rinnovo Leao, Pedullà: “Ottimismo del Milan senza fondamento”
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA