00:20 min
MILAN PRIMAVERA

Primavera – Frosinone-Milan 0-2, i rossoneri tornano al successo

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di Frosinone-Milan, match vinto dai rossoneri 2-0 e valevole per il campionato Primavera

(fonte: acmilan.com) La Primavera inaugura il proprio 2024 con un convincente successo esterno. Sul campo del Frosinone, un gol di Diego Sia e un'autorete di Palmisani in pieno recupero hanno regalato il bottino pieno ai rossoneri: 2-0 il risultato finale nella 16ª giornata di Primavera 1. Un match complicato e intenso, complici le condizioni non perfette del terreno di gioco, sbloccato nella prima frazione e chiuso solo a tempo scaduto, nonostante l'espulsione di Stefanelli che ha costretto i padroni di casa in inferiorità numerica nel finale di gara. Una vittoria che premia lo spirito encomiabile del gruppo milanista.

La Primavera ha ritrovato così i tre punti in campionato dopo l'orgoglioso pari nel Derby e lo stop interno contro l'Hellas Verona. Il ritorno alla vittoria porta i rossoneri a quota 30 punti in classifica. Tante le note positive di giornata per Mister Abate, dal sacrificio di tutta la squadra alle prestazioni di diversi singoli, tra cui l'inesauribile Scotti adattato da terzino. La prossima sarà una settimana da doppio appuntamento: prima i Quarti di finale di Coppa Italia - mercoledì 10 - sul campo della Fiorentina, poi - il 14 gennaio - la sfida al Torino al PUMA House of Football. Forza ragazzi!

LA CRONACA

—  

L'avvio di gara è intenso ma non produce vere occasioni da rete, il Milan attacca con diversi effettivi ma non trova spazi per sorprendere la compatta linea giallazzurra. Al minuto 26 arriva il primo squillo del Frosinone con Selvini che, con il destro, non inquadra lo specchio dal limite. I rossoneri rispondono e passano in vantaggio al 29': Cuenca imbuca per Camarda, il numero 9 appoggia per Sia che da due passi firma l'1-0. Milan in vantaggio all'intervallo.

La formazione di Abate gestisce il possesso senza affondare in avvio di ripresa. Al 52' Liberali si mette in proprio, il suo sinistro è violento ma si spegne sopra la traversa. La gara si fa combattuta ed equilibrata, ma al 67' l'espulsione di Stefanelli lascia in dieci uomini i padroni di casa, e il Milan prova ad allungare. Simmelhack incrocia subito al minuto 68, Sia si incunea in area e calcia al 72', Palmisani nega il raddoppio ad entrambi. Il finale è incandescente, e al 95' Palmisani non trattiene un cross di Cuenca che si infila in porta. Finisce 0-2 per noi!


LE DICHIARAZIONI

—  

Era importante ripartire con una buona prestazione e con i tre punti" - ha commentato Mister Ignazio Abate a margine del match. "È stata una trasferta difficile, ci mancano tanti giocatori ma i ragazzi ci hanno messo spirito e cuore, senza cercare alibi. Nel finale serviva più cattiveria per chiuderla prima, torniamo a casa con un bel carico di fiducia".

"È stata una partita ruvida ma siamo stati bravi a portarla dalla nostra parte" - così Diego Sia"Portiamo a casa 3 punti importanti, bene non aver preso gol. Sono molto contento del gol realizzato ma è frutto di un'azione di squadra quindi ringrazio i miei compagni, ora pensiamo subito alla gara di Firenze".

IL TABELLINO

—  

FROSINONE-MILAN 0-2

FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Romano, Stefanelli, Severino, Zaknic; Mezsargs (30'st Damar), Ferizaj, Selvini; Boccia, Paura (26'st Amerighi), Bouabre (35'st Shkambaj). A disposizione: Romano; Fiorito, Milazzo, Molignano, Lagonigro, Totti, Voncina. All.: Gregucci.

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Scotti, Parmiggiani, Nsiala, Bakoune (35'st Bonomi); Malaspina, Victor; Cuenca, Liberali (19'st Stalmach), Sia (35'st Sala); Camarda (19'st Simmelhack). A disp.: Torriani, Colzani; Cappelletti, Tezzele; Perina. All.: Abate.

Arbitro: Pezzopane di L'Aquila.

Gol: 29' Sia (M), 50'st aut. Palmisani (F).

Ammoniti: 4'st Boccia (F), 44'st Stalmach (M).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.