Allo stadio 'La Sciorba' di Genova è andato in scena il match, valido per la terza giornata del campionato Primavera 1, fra Genoa e Milan. I rossoneri partono subito forte con voglia e intraprendenza: tanto possesso palla che costringe i padroni di casa a difendersi in blocco. Il vantaggio, poi, arriva dopo 12': Sia combatte in area di rigore e da terra si inventa la rete che porta avanti i ragazzi di Guidi. Il Genoa prova a rispondere subito ma la difesa rossonera si fa trovare pronta e, anzi, prova ad approfittare degli spazi per delle ripartenze.
GENOA-MILAN
Primavera, Genoa-Milan 3-1: il commento e classifica aggiornata
Con il passare dei minuti la partita si fa sempre più fisica e meno tecnica: tanti falli in mezzo al campo e azioni che sfumano prima ancora di iniziare. Il Milan soffre la pressione del Genoa e fatica ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Al 35', i rossoblù raccolgono i frutti del forcing e Arboscello firma un bellissimo gol del pareggio: controllo di tacco e fredda ribattuta nel bel mezzo della difesa rossonera. Pochi minuti dopo, al 41', la sfida si fa ancora più complicata per il Milan: Perera commette un'ingenuità e si becca il secondo cartellino giallo, costringendo i rossoneri a giocare in 10. Dopo 3' di recupero, l'arbitro decreta la fine del primo tempo.
Il secondo tempo
—La seconda frazione di gioco si apre con un doppio cambio nel Milan per sopperire all'uomo in meno. I rossoneri si affidano prevalentemente alle ripartenze ma soffrono il pressing costante del Genoa. Colzani salva su due grandi occasioni rossoblù mentre Bonomi spreca a tu per tu con Consiglio a causa di un controllo sbagliato. Al 60' ecco arrivare il sorpasso del Genoa: Colzani è imperfetto nella ribattuta su un tiro dalla distanza e Venturino ne approfitta per firmare il raddoppio.
Il Milan tenta di rispondere allo svantaggio ma le azioni offensive si concludono, spesso, su cross lunghi e imprecisi. Il Genoa mantiene il possesso del pallone e abbassa i ritmi, costringendo i rossoneri a spendere maggiori energie. Guidi prova ad incitare i suoi ma l'uomo in meno si fa sentire. Il match si fa più teso e viene spezzettato da tanti falli. Inesorabilmente, il Milan si trascina verso la fine del match e, al 95', subisce anche il tris firmato da Nuredini. Dopo 5' di recupero, l'arbitro decreta la prima sconfitta stagionale dei rossoneri.
La classifica
—
© RIPRODUZIONE RISERVATA