LA CRONACA
—I rossoneri comandano il gioco in avvio e alla prima conclusione verso lo specchio sbloccano il match. Minuto 11, Comotto scodella per Sia che - da terra - si fionda sul pallone con grande voglia, calcia in spaccata e sorprende Consiglio firmando l'1-0. La gara resta vivace ma senza nuove occasioni da rete, il cooling break non riaccende le due squadre. Il Genoa cresce dopo la mezz'ora, Parmiggiani mura Romano al 33' ma due minuti più tardi arriva il pari. Cross di Venturino al 35', Arboscello controlla dentro l'area e scarica in rete l'1-1. Al 41' cambia la partita per la doppia sanzione comminata a Perera che gli costa il cartellino rosso, Milan in dieci uomini. Nel recupero Colzani alza sopra la traversa il colpo di testa ravvicinato di Fazio, parità all'intervallo.
I padroni di casa accelerano a inizio ripresa, forti della superiorità numerica. Al 48' Colzani è super sul sinistro di Venturino, mentre sulla respinta Nissen salva in angolo il tentativo di Ghirardello da ottima posizione. Il Milan prova a rallentare il ritmo e a rendersi pericoloso in ripartenza e sulle situazioni da corner, ma il Genoa insiste e al minuto 61 arriva il sorpasso: Rossi calcia potente dal limite, Colzani respinge ma Venturino mette dentro da due passi. Dopo il gol l'intensità cala vertiginosamente, poche le chance offensive. I rossoblù provano a chiudere il match con Venturino (78') e Dorgu (81') ma Colzani nega il tris. Il Milan attacca nel finale: Grilli viene murato sul più bello al minuto 86, Scotti si coordina in rovesciata al 90' ma il suo tiro finisce alto. Nel recupero Nuredini rientra sul destro e calcia segnando il 3-1, finisce così.
IL TABELLINO DI GENOA-MILAN PRIMAVERA 3-1
—GENOA (4-5-1): Consiglio; Arata, Contarini, Ferroni (10'st Deseri), Meconi; Arboscello, Rossi, Fazio (30'st Grossi), Venturino, Romano (48'st Nuredini); Ghirardello (10'st Dorgu). A disp.: Magalotti; Bailo, Colonnese, Klisys, Pallavicini, Pinto, Thorsteinsson. All.: Sbravati.
MILAN (4-2-3-1): Colzani; Bakoune, Parmiggiani, Paloschi, Perera; Stalmach, Sala (39'st Ossola); Ibrahimović (1'st Nissen), Comotto (16'st Perin), Bonomi (16'st Grilli); Sia (1'st Scotti). A disp.: Faccioli; Colombo, Frugnoli; Lamorte; Șiman, Zaramella. All.: Guidi.
Arbitro: Cerbasi di Arezzo.
Gol: 11' Sia (M), 35' Arboscello (G), 16'st Venturino (G), 50'st Nuredini (G).
Ammoniti: 45' Ibrahimović (M), 12'st Stalmach (M), 18'st Fazio (G), 40'st Grilli (M).
Espulso: 41' Perera (M) per doppia ammonizione. LEGGI ANCHE: Milan Futuro-Carpi. Camarda e non solo. Ecco le nostre pagelle
© RIPRODUZIONE RISERVATA