Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Lazio-Milan 1-0, rossoneri sconfitti di misura | News

Ignazio Abate AC Milan Primavera
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di 'acmilan.com' del match tra Lazio e Milan Primavera, vinta dai padroni di casa
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Finisce con una sconfitta di misura la 12ª giornata di campionato del Milan Primavera: a Formello i rossoneri cedono per 1-0 al cospetto della Lazio, un match deciso da una punizione di Gonzalez nel primo tempo. Un verdetto sfortunato, e non soltanto per la deviazione sul gol biancoceleste che ha spiazzato Bartoccioni tra i pali: a fare la partita è stata la squadra di Abate, costantemente alla ricerca di un varco nell'attenta retroguardia laziale. Dal calcio d'inizio all'ultimo minuto di recupero, il Milan ha sempre attaccato ma senza riuscire a sbloccare il suo tabellino.

Rossoneri coraggiosi, giovani - il match si è chiuso con tre 2007 in campo, compreso l'esordio in campionato di Perera - ma sfortunati, quelli che escono dalla trasferta laziale con la seconda sconfitta consecutiva in campionato, restando così a quota 23 punti in classifica. Di spunti per ripartire, però, ce ne sono diversi e il calendario in questo senso arriva in aiuto. Il Milan infatti tornerà in campo mercoledì 6 dicembre, per gli Ottavi di Coppa Italia sul campo dell'Empoli, mentre il prossimo appuntamento al PUMA House of Football sarà sabato 9 contro il Genoa.


LA CRONACA

—  

L'avvio del match offre una sorta di leit-motiv del freddo e ventoso pomeriggio romano: Milan in attacco, Lazio a difendersi con ordine. Senza fortuna il colpo di testa di Paloschi al 4' e il destro, al termine di una progressione interessante, di Magni al 9', mentre il triangolo tra Sia e Scotti al 12' si chiude con un tiro respinto. È la Lazio, però, a sbloccare la partita: al 17' una punizione di Gonzalez viene deviata dalla barriera e il pallone si rivela imparabile per Bartoccioni. Il gol anestetizza i ritmi di un primo tempo che vede altre due occasioni per un Milan sempre all'attacco. Al 34' ci prova Scotti, che pesca la respinta di Magro; al 37', invece, è il turno di Zeroli che da ottima posizione sfiora lo specchio con un colpo di testa.

Più vivace l'avvio di ripresa. Al 49' subito Milan con Malaspina dalla distanza, al 54' acuto biancoceleste con la traversa colpita da Sardo in torsione. Insistono i rossoneri, con nuovamente Malaspina che al 61' manca l'appuntamento col pallone. Mister Abate prova a girarla cambiando giocatori e assetto tattico, al 70' il subentrato Victor ci prova dalla distanza senza fortuna. Si gioca solo nella metà campo offensiva rossonera, al 77' una clamorosa rabona di Cuenca scheggia la traversa e all'84' ancora il paraguaiano sfiora il pari con una girata al volo di sinistro. La squadra di Abate continua ad attaccare con generosità, l'ultima occasione è in pieno recupero con un tiro ravvicinato di Magni che impegna Magro in una parata difficile. Finisce 1-0.

IL TABELLINO

—  

LAZIO-MILAN 1-0

LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza, Dutu, Petta, Milani; Di Tommaso, Bordon, Yordanov (37'st Cappelli); Gonzalez (6'st Sardo), D'Agostini (47'st Sulejmani), Saná Fernandes (47'st Cuzzarella). A disp.: Renzetti, Bedini, Tredicine, Bigotti, Marini, Ferrari, Nazzaro. All.: Sanderra.

MILAN (4-2-1-3): Bartoccioni; Bakoune (28'st Perera), Paloschi, Nsiala, Magni; Stalmach (18'st Victor), Malaspina (18'st Bonomi); Cuenca (41'st Sala); Scotti (28'st Liberali), Sia, Zeroli. A disp.: Raveyre, Torriani; Nissen, Parmiggiani; Martinazzi, Skoczylas. All.: Abate.

Arbitro: Costanza di Agrigento.

Gol: 17' Gonzalez (L).

Ammoniti: 18'st Sardo (L), 18'st Scotti (M).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.