Il Milan Primavera di Federico Guidi torna in campo dopo il pareggio esterno contro il Cagliari, sulla sua strada l'Atalanta. Ecco quanto accaduto al 'PUMA House of Football'.


MILAN PRIMAVERA
Primavera – Milan-Atalanta 2-1: esulta Guidi, tre punti importanti
Milan-Atalanta, il primo tempo
—Inizialmente le due squadre si aspettano studiandosi, ma basta poco per accendere il match. Il primo a provarci è Turco, oggi in aiuto dal Milan Futuro. L'ex Salisburgo lavora bene spalle alla porta e si gira. Mancino a giro che è di facile preda per Pardel. Al 25' si sblocca il risultato: Ossola trova al limite una palla vagante che calcia di prima intenzione verso la porta: mancino imparabile che si infila sotto al sette. Un capolavoro ad aprire le danze. La risposta dell'Atalanta non si fa attendere ed al 31' è Simonetto ad impensierire la difesa rossonera: il laterale mancino sgasa sulla sinistra e costringe Parmiggiani a rifugiarsi in corner. Pochi altri spunti, si va a riposo sull'1-0.
LEGGI ANCHE
Milan-Atalanta, il secondo tempo
—Il secondo tempo si apre con una Dea agguerrita che si lancia in vanati alla ricerca del pareggio. Al 52' Longoni è miracoloso su Arrigoni: apre le braccia e chiude la porta. Ma al 58' il Milan allunga: Turco recupera la sfera nella trequarti avversaria e manda Bonomi in profondità. Il numero 30 crossa al centro e trova Ibrahimovic che insacca il doppio vantaggio a porta sguarnita. Passano 5 giri d'orologio e l'Atalanta accorcia le distanze: Ramaj si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio piazzato ed insacca la rete dell'1-2. Da lì l'Atalanta torna a spingere con decisione, il Milan a difendere il risultato con i denti. Nel finale rosso a Parmiggiani per doppia ammonizione. Vince il Milan. Tre punti fondamentali. LEGGI ANCHE: Milan, Joao Felix numeri deludenti: per Conceicao è intoccabile. È un controsenso?>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.