00:20 min
MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Genoa 2-1, Cuenca la riprende allo scadere | News

Fabio Barera Redattore 

Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di 'acmilan.com' del match tra Milan e Genoa Primavera, vinta allo scadere dai rossoneri

(fonte: acmilan.com) La Primavera non si arrende mai. Determinati e pronti a buttare il cuore oltre l'ostacolo, i rossoneri hanno ribaltato il Genoa nel finale della 15ª giornata di campionato con i gol di Camarda Cuenca2-1 il risultato al termine di una gara dalle mille emozioni. Al PUMA House of Football, il Milan ha ritrovato così i tre punti in campionato, fondamentali per riavvicinarsi alla vetta. Dopo un'occasione per parte nel corso del primo tempo, nella ripresa si è infiammato il match. Reduci da due ko consecutivi, in mezzo il poker vittorioso in Coppa Italia, il gol di Shakur al rientro dall'intervallo sembrava poter condannare nuovamente i rossoneri, che hanno invece trovato la forza di reagire e ribaltare completamente le sorti dell'incontro, venendo premiati in pieno recupero.

Prima il solito numero 9, poi l'ispirato numero 10, protagonista anche con l'assist per il momentaneo pareggio. Due gol pesanti e cercati con insistenza. Assente Zeroli per squalifica, Mister Abate ha confermato in larga parte l'undici titolare che in settimana ha superato l'Empoli, ed è stato costretto a rinunciare al capitano di giornata Stalmach intorno al quarto d'ora. Tutti però hanno remato dalla stessa parte, credendoci fino all'ultimo istante e mostrando ancora una volta lo spirito e la volontà del gruppo milanista. I rossoneri sono attesi ora da un duplice appuntamento di assoluto prestigio: prima la trasferta europea sul campo del Newcastle, poi sarà tempo del Derby in casa nerazzurra. Forza ragazzi!

LA CRONACA

—  

Il Milan approccia con aggressività e costruisce la prima chance al 7' con Jiménez che si accentra e piazza il destro, Consiglio risponde presente e devia in angolo. I rossoneri restano in proiezione offensiva e vanno vicini al gol del vantaggio con Camarda che in allungo sfiora solamente la sfera sull'invito di Magni (19'). Gli ospiti però si difendono con ordine e provano a colpire in ripartenza. Al minuto 26 Raveyre si supera e ferma Ekhator con l'aiuto del palo, mentre sulla respinta Romano non inquadra lo specchio da ottima posizione. Al 33' Sia scambia con Cuenca ma non colpisce in spaccata, e al 44' Paloschi manda a lato di testa da centro area. La prima metà di gara si chiude senza ulteriori emozioni, 0-0 all'intervallo.

Il Milan si fa sorprendere in avvio di ripresa, e al 54' Shakur sblocca il punteggio trovando il sinistro vincente dal limite. Il Genoa si chiude in difesa per proteggere il vantaggio, ma la reazione rossonera è immediata. Al 55' Cuenca manda largo di testa un cross invitante di Sala, due minuti più tardi lo stesso numero 10 sfiora il pari con una punizione velenosa dalla trequarti. Il match si infiamma nel finale. Al minuto 76 Papadopoulos centra il legno con il mancino, e all'82' i rossoneri agguantano il meritato pari. Cuenca allunga il corner di Bonomi, Camarda è puntuale sul secondo palo e spinge in porta l'1-1. Il Milan non si accontenta e in pieno recupero la ribalta completamente: Cuenca ruba ancora il tempo a tutti e di testa insacca alle spalle di Consiglio al 93'Finisce 2-1 per noi!


IL TABELLINO

—  

MILAN-GENOA 2-1

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Magni, Paloschi (32'st Parmiggiani), Nsiala, Jiménez (32'st Bakoune); Stalmach (17' Sala), Malaspina (21'st Bonomi); Cuenca, Scotti (21'st Liberali), Sia; Camarda. A disp.: Bartoccioni; De Bonis, Nissen; Perina; Martinazzi, Skoczylas. All.: Abate.

GENOA (4-2-3-1): Consiglio; Bosia (1'st Tosi), Abdellaoui, Algueche, Sarpa; Arboscello, Goncalinho (25'st Rossi); Thorsteinsson (1'st Shakur (41'st Venturino)), Romano, Papadopoulos; Ekhator (35'st Ghirardello). A disp.: Calvani; Barbini, Cisse, Ferroni, Meconi, Pittino. All.: Agostini.

Arbitro: Marco di Pisa.

Gol: 9'st Shakur (G), 37'st Camarda (M), 48'st Cuenca (M).

Ammoniti: 27' Bosia (G), 30' Malaspina (M), 11'st Goncalinho (G), 19'st Abate (M), 21'st Magni (M), 38'st Sarpa (G), 40'st Papadopoulos (G). LEGGI ANCHE: I voti secondo la nostra redazione di Roma-Milan, campionato femminile


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.