MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Inter 1-1, non basta la perla di Camarda ai rossoneri

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di 'acmilan.com' del match tra Milan e Inter del campionato Primavera

(fonte: acmilan.com) Un punto a testa e un po' di rammarico per noi. Il Derby Primavera finisce 1-1, risultato deciso dal botta risposta tra i due bomber Kamate e Camarda nel primo tempo: vantaggio ospite al 3', pareggio rossonero al 35'. Nel generale equilibrio in campo, nei due finali di tempo la formazione di Abate ha costruito diverse situazioni per poterla vincere. Diverse le parate decisive del portiere nerazzurro Raimondi - su Scotti, Sia e Zeroli le più importanti - mentre sullo 0-1 Raveyre era stato provvidenziale su Quieto.

Ai punti avremmo probabilmente meritato la vittoria contro l'Inter capolista, resta negli occhi la prestazione matura e di personalità dei rossoneri, capaci di gestire lo svantaggio e rimontare senza farsi assalire dalla fretta. Oltre ai ritrovati Simić e Zeroli, i segnali incoraggianti sono arrivati da tutti i giocatori. Era proprio questa la risposta che Mister Abate chiedeva alla squadra dopo due partite senza vittoria, e a pochi giorni dagli Ottavi di Youth League contro lo Sporting Braga, in programma mercoledì al PUMA House of Football alle 14.30.

LA CRONACA

—  

Inizio in salita per i rossoneri, che vanno sotto al 3' per via del gol di Kamate, che calcia di mancino sul palo lontano dopo un'iniziativa personale. Il vantaggio ospite apre spazi interessanti in ripartenza per i nerazzurri, che al 14' vanno a pochi passi dal pareggio con Quieto, bravo a rientrare sul destro e calciare, ma è altrettanto bravo Raveyre a frapporsi per evitare il raddoppio. Archiviato il rischio, il Milan cresce minuto dopo minuto e al 24' Sia in area di rigore ha per due volte la chance del pareggio, ma la difesa dell'Inter ribatte. Il pareggio arriva al 35' e un po' all'improvviso: spizzata di testa di Sia, Camarda si incunea al limite e si esibisce in un destro potente che piega le mani di Raimondi, 1-1. Nel finale di tempo, il portiere ospite si esalta prima sul destro di Scotti in ripartenza e poi sul sinistro ravvicinato di Sia, con un riflesso da applausi.

Inizio di ripresa più blando rispetto al finale della prima frazione, nel quarto d'ora iniziale l'Inter spinge di più ma non crea grossi pericoli per la porta rossonera. L'equilibrio è assoluto e il pareggio sembra ormai sigillato, ma nel finale è proprio la formazione di Mister Abate a provarci in tutti i modi. L'ingresso di Simmelhack aumenta il peso offensivo e per noi arrivano tre occasioni in pochissimi istanti, e la prima è la più ghiotta: sponda del danese per Zeroli, che gira di sinistro in porta, paratona di Raimondi e sulla respinta lo stesso Simmelhack viene anticipato da Alexiou prima del tap-in vincente. Poi Bartesaghi dal limite impegna di nuovo l'estremo difensore interista, che risponde presente anche al 91' sul tentativo al volo di Magni in piena area, servito da Zeroli. Dopo cinque di recupero, il fischio finale: 1-1 al PUMA House of Football.


IL TABELLINO

—  

MILAN-INTER 1-1

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune (20'st Magni), Simić, Nsiala, Bartesaghi; Victor, Stalmach (28'st Malaspina); Scotti (42'st Simmelhack), Sala (20'st Zeroli), Sia (42'st Parmiggiani); Camarda. A disp.: Bartoccioni; Paloschi, Parmiggiani; Mancioppi; Bonomi, Liberali, Skoczylas. All.: Abate.

INTER (4-3-3): Raimondi; Aidoo, Stante, Alexiou, Cocchi; Akinsanmiro (/22'st Di Maggio), Stanković, Berenbruch; Kamate (33'st Zanchetta), Spinacce (16'st Owusu), Quieto (33'st Mosconi). A disp.: Tommasi; De Pieri, Matjaz, Mazzola, Miconi, Motta, Zarate. All.: Chivu.

Arbitro: Virgilio di Trapani.

Gol: 3' Kamate (I), 35' Camarda (M).

Ammoniti: 31' Cocchi (I), 37' Stalmach (M), 36'st Nsiala (M).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.