Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Lazio 0-0: pareggio a reti bianche per Guidi

Primavera – Milan-Lazio 0-0: pareggio a reti bianche per Guidi - immagine 1
Riparte il campionato del Milan Primavera di Federico Guidi. Al 'Puma House of Football' arriva la Lazio: ecco quanto successo in campo
Matteo Boninsegna

Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro la Lazio, in un gara che si prospetta spumeggiante. Ecco quanto accaduto al 'Puma House of Football'.

Milan-Lazio, il primo tempo

—  

La prima mezz'ora del match segue una frequenza ben precisa: il Milan prova a tenere il pallino del match, la Lazio tenta di pungere in ripartenza, soprattutto dal versante di destra. Ed a rendersi pericolosi sono proprio i biancocelesti, prima con Di Tommaso che dopo una percussione si fa ipnotizzare dall'attenta uscita di Longoni, poi con Serra che non riesce a ribattere a rete il cross di Milani, anche in questo caso Longoni decisivo. Nel mezzo la risposta del Milan con Scotti: il numero 99 controlla al meglio uno spiovente di Eletu, ma non riesce nell'anticipo a Renzetti in uscita. Al 30' Bonomi ci prova da calcio piazzato, ma Renzetti si distende e respinge la minaccia. A qualche minuto dal termine del primo tempo Siman illude tutti con una conclusione precisa, ma poco fortunata che termina a fil di palo. Renzetti questa volta immobile. È l'ultima emozione della prima frazione di gara che termina così in pieno equilibrio.


Milan-Lazio, il secondo tempo

—  

La seconda frazione di gara parte a rilento, le due squadre sembrano attendere che una prenda l'iniziativa. Il risultato è che le occasioni tardano ad arrivare e si rimane in equilibrio. Prova a spezzare questo trend Bonomi abbassandosi e provando ad accendersi con giocate di alta scuola, ma viene controllato agilmente dalla difesa. Alla mezz'ora Guidi prova a mescolare le carte in tavola, ma gli ingressi non portano gli effetti sperati. A cinque minuti dalla fine Eletu prova a pescare il jolly da calcio piazzato, Renzetti è attento e compie una grande parata. Si tratta dell'ultima emozione del match che si chiude così in parità. LEGGI ANCHE: 

tutte le notizie di