Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ignazio Abate (allenatore AC Milan Primavera) | Milan News (Getty Images)
Ignazio Abate, allenatore della Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Milan-Lazio, match terminato 2-0 grazie alle reti di Alexander Simmelhack e Kevin Zeroli. I rossoneri sono tornati a vincere e lo hanno fatto contro una rivale diretta per i play-off. Ecco, dunque, le sue parole a 'Milan TV'.
Su Milan Lazio Primavera: "Questa vittoria ha dato ancora più valore alla vittoria di mercoledì, significa che stiamo maturando. Abbiamo interpretato la partita nel modo migliore, dominando per 90 minuti e rischiando solo a fine primo tempo. I ragazzi sono sempre stati in partita, hanno messo in campo un buon livello d’intensità dimostrando di non voler prendere gol. Sono soddisfatto, durante la sosta passeremo 15 giorni un attimino più tranquilli e riusciremo a staccare la spina. Sono contento perché abbiamo incontrato la terza in classifica e abbiamo accorciato su di loro. Stiamo facendo davvero di tutto per stare dentro i Playoff, ma i ragazzi dopo la prestazione di oggi mi lasciano ben sperare. Ci sono stati 4/5 cambi rispetto a mercoledì, avevamo bisogno di energie nuove dal punto di vista mentale. I cambi sono stati fondamentali, ma anche chi è partito dall’inizio ha fatto una buonissima gara. Si respira un’aria positiva, va solo recuperata un po' di energia mentale. Un gruppo con grandi valori morali, che adesso si godrà la sosta".
Sull'analisi tattica del match: "La partita è stata interpretata benissimo, avevo paura delle loro ripartenze difendere 50 metri a campo aperti dalla nostra porta non è semplici siamo sempre stati bravi ad accorciare in avanti e dovevamo essere un po' più puliti tecnicamente il primo tempo, anche il campo non ci ha aiutato, ma abbiamo liberato tante volte un compagno al cross. I ragazzi erano convinti di ciò che facevano, e perseverano nel secondo tempo abbiamo creato 2 o 3 palle gol nitidissime e siamo stati premiati". LEGGI ANCHE - Milan, Chukwueze è il gol della 'rinascita'? E l'ombra di De Ketelaere ...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA