Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Roma 0-3: crollano i ragazzi di Guidi

Primavera – Milan-Roma 0-3: crollano i ragazzi di Guidi - immagine 1
Il Milan di Federico Guidi sfida la Roma nella gara valida per la 13^ giornata di Primavera 1: sconfitta pesante
Matteo Boninsegna

Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro la Roma in un gara che si prospetta ricca di talentasse giocate. Ecco quanto accaduto al 'PUMA House of Football'.

Milan-Roma, il primo tempo

—  

L'approccio al match dei rossoneri è dei migliori: aggressività e rapidità di pensiero fanno da padroni. Il primo a provarci è Scotti, ma la sua incornata termina alta sopra la traversa. La Roma, però, non ci sta e, dopo una prima parte in difficoltà, si riversa in avanti ribaltando l'inerzia inziale del match a tinte rossonere. Al 27', infatti, Misitano solo sul secondo palo, insacca la rete del vantaggio sugli sviluppi di un corner dopo una prima ribattuta della difesa del Diavolo. Tre giri d'orologio e arriva l'episodio che spezza ulteriormente le gambe ai rossoneri: il direttore di gara, tra le proteste del Milan, fischia un rigore alquanto dubbio. Sul dischetto si presenta Graziani che, dopo un autentico miracolo di Longoni, appoggia in rete il facile tap-in. Il Diavolo prova a costruire la risposta per tornare in partita: ci prova Ossola dalla distanza, ma De Marzi è attento e blocca in due tempi. Si va così a riposo sul 2-0 in favore degli ospiti.


Milan-Roma, il secondo tempo

—  

Ad inizio secondo tempo Guidi mescola le carte: quattro cambi per provare a dare una svolta al match. Il Milan rientra in campo con la grinta di inizio partita e prova in tutti i modi a riaprire i conti, ma al 62' arriva un momento chiave della ripresa: Liberali viene lanciato in verticale, il 10, a tu per tu con De Marzi, prova il pallonetto, ma calibra male e l'estremo difensore blocca il tentativo. I giallorossi ripartono e trovano Misitano in area tra le proteste della difesa per un probabile fuorigioco. Bandierina giù e Misitano che beffa per la seconda volta personale Longoni. Diavolo alle corde. Ma Bonomi non molla e ci prova per due volte dal limite, De Marzi si supera e nega la gioia al 30 rossonero. Nel finale Liberali viene punito per un fallo di reazione: cartellino rosso. Pochi minuti più tardi il direttore di gara fischia la fine. LEGGI ANCHE: Primavera – Pagelle Milan-Roma 0-3: Liberali non brilla, Bonomi ci prova >>>

tutte le notizie di