Il Milan Primavera di Federico Guidi torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Sulla sua strada la Sampdoria. Ecco tutte le emozioni della gara disputata al 'PUMA House of Football'.


MILAN PRIMAVERA
Primavera, Milan-Sampdoria 1-2: cadono i rossoneri, sconfitta amara
Milan-Sampdoria, il primo tempo
—L'avvio promette bene, le due squadre sono fin da subito vivaci ed intraprendenti. La fiamma iniziale, però non fatica ad affievolirsi e la gara si trasforma in un affronto vis a vis senza che nessuno cerchi seriamente di affondare il colpo. Le uniche due grandi occasioni del primo tempo, infatti, si contano nei primi dieci minuti di gioco: prima Dutu salva sulla linea il tocco di Bacic, poi Liberali spara alto da buona posizione dalla parte opposta. Krastev rischia di regalare il vantaggio ai rossoneri rinviando addosso a Perrucci: palla di poco a lato. Ma al 43' è la Samp a passare in vantaggio: ripartenza e gioco a tre sul quale si fa trovare pronto Patrignani che insacca di testa a porta sguarnita. Doccia fredda per il Milan che va così a riposo in svantaggio.
LEGGI ANCHE
Milan-Sampdoria, il secondo tempo
—Nella ripresa il Milan parte all'arrembaggio, ma è di nuovo la Samp a trovare il gol: ripartenza perfetta e palla che giunge a Bacic. Il 30 trafigge Colzani sul primo palo con una rasoiata mancina. Il Diavolo non ci sta, Guidi inserisce forze fresche e la riapre con i cambi. Al 62' Scotti approfitta di un'incertezza difensiva doriana ed insacca il più facile dei gol a porta vuota. Da lì i rossoneri tornano a spingere sull'acceleratore, la difesa della Samp si chiude. Le occasioni tardano ad arrivare, ma il pressing è alto. Nel finale Liberali rischia di segnare una magia, sulla ribattuta Asanji calcia a botta sicura. Krastev è prodigioso e salva il risultato. Termina 2-1 per gli ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.