Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Verona 3-0: esulta Guidi, tre punti fondamentali

Primavera – Milan-Verona 3-0: esulta Guidi, tre punti fondamentali - immagine 1
Il Milan di Federico Guidi sfida il Verona nella gara valida per la 10^ giornata di Primavera 1: successo importante
Matteo Boninsegna

Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro il Verona in un gara che si preannuncia scoppiettante. Ecco quanto accaduto al 'PUMA House of Football'.

Milan-Verona, il primo tempo

—  

I primi minuti di gara sono all'insegna dell'equilibrio. Il primo a provare ad interrompere questo trend iniziale è Stalmach, ma l sua conclusione da posizione defilata non ottiene il risultato sperato. Poco più tardi ci prova anche Eletu, ma anche per lui non c'è fortuna: la difesa veneta fa muro. Alla mezz'ora una bella azione corale porta all'inserimento di Perrucci che, dopo aver saltato il suo diretto avversario, mette al centro. Bakoune manca di poco l'impatto col pallone. Il lampo che sblocca il risultato arriva ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione: Scotti riceve al limite dell'area ed imbuca per Bonomi, il 30 non può sbagliare e con una rasoiata ad incrociare batte Zouaghi. Dopo il vantaggio i rossoneri non si fermano e pochi istanti più tardi hanno l'occasione per il raddoppio con Stalmach. In questo caso la difesa veronese si supera e salva a pochi centimetri dalla linea di porta. È l'ultima emoione del primo tempo: rossoneri in vantaggio per 1-0.


Milan-Verona, il secondo tempo

—  

Il secondo tempo si apre sulla stessa lunghezza d'onda del primo: poche occasioni, tanta lotta in mezzo al campo ed un insolito equilibrio a regnare sovrano, con i rossoneri a gestire il possesso del pallone ed i veronesi a cercare la via del gol in ripartenza. A spezzare l'equilibrio è Dalla Riva che, ingenuamente, si fa espellere per proteste. Un minuto più tardi arriva il raddoppio del Milan: azione in verticale che lancia in area Perrucci, il 7 offre al centro e Scotti firma il 2-0 a porta sguarnita. A chiudere i conti ci pensa Perin, entrato nella ripresa e glaciale dagli undici metri. Si tratta anche dell'ultima emozione del match che si chiude così sul risultato di 3-0.

Grande lavoro da parte di Vincenzo Vergine e di tutto il settore giovanile, si può dire che la sinergia con il Milan Futuro funzioni a meraviglia! LEGGI ANCHE: Che Milan Primavera! Vittoria netta sul Verona: ecco le pagelle

tutte le notizie di