00:09 min
MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Verona 3-0: Scotti e Bonomi emblemi del dominio rossonero

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di Milan-Verona del campionato Primavera, terminato 3-0 per i rossoneri di Federico Guidi

(fonte: acmilan.com) Splendente. Il Milan Primavera vince e convince al PUMA House of Football, netto 3-0 all'Hellas Verona nella decima giornata di campionato. I gol sono stati realizzati da Bonomi al 37', Scotti al 71' e Perin su rigore all'85' in una gara in bilico fino al vantaggio e in ghiaccio verso metà ripresa quando i gialloblù sono stati costretti in dieci per il rosso a Dalla Riva. Il Milan di Mister Guidi è stato roccioso e prorompente, a proprio agio e all'unisono nell'interpretazione limpida del match. Una prestazione importante, di quelle che evidenziano bene la forza e l'alchimia della squadra. Dopo la reazione di Firenze, ecco la bella prova odierna.

Sesto successo in Primavera 1, già 24 le reti siglate. A splendere è anche la classifica perché la nostra Primavera sale momentaneamente da sola in vetta alla classifica a quota 19 punti; in attesa che si completerà il weekend. Una piacevolissima sensazione, il meritato riconoscimento a questo blocco di stagione nel quale i ragazzi sono stati protagonisti. Adesso si rispalancheranno le porte dell'Europa, martedì 5 novembre l'affascinante appuntamento al cospetto del Real Madrid: la quarta giornata di UYL si giocherà alle 16.00 all'Estadio Alfredo Di Stéfano. In campionato, invece, il prossimo impegno - sempre casalingo - sarà Milan-Cagliari, sabato 9 novembre alle 11.00.

LA CRONACA

—  

Buon piglio del Milan contro il Verona: dalla girata di Scotti al diagonale di Stalmach, mancini docili. Al 13' ci prova Victor senza inquadrare lo specchio, al 16' un'occasione ancora migliore quando Bonomi raccoglie l'errore di Zouaghi ma sbaglia ad addomesticare il pallone venendo rimpallato in area. Poi avanza pericolosamente l'Hellas Verona: al 19' Mastrantonio blocca su Popović, al 20' Monticelli manda alto, al 21' Pavanati la piazza debole da posizione invitante. Alla mezz'ora nuovo rischio, Monticelli spreca. Risposta immediata, Perrucci in mezzo per Bakoune che non ci arriva di un soffio. Al 36' mischia in area, Bonomi e compagnia respinti. Lo stesso Bonomi al 37' riceve il passaggio smarcante di Scotti e davanti al portiere non sbaglia: destro rasoterra a incrociare per il vantaggio.

Inizio di ripresa particolarmente blando. Rossoneri accorti, al 55' tentativo di Bonomi. I gialloblù non riescono a organizzare azioni d'attacco concrete, una al 59' porta al cross di Agbonifo, al liscio di Vermesan e al tiro sopra la traversa di Monticelli. Stacco di Comotto al 65', palla a lato. Al 69' l'episodio che di fatto indirizza la gara, Dalla Riva commette fallo e protesta: doppio giallo nel giro di un istante ed espulsione. I rossoneri non perdono tempo e al 71' segnano il raddoppio: Perrucci spinge e serve Scotti per il facile tap-in. Pomeriggio in discesa, all'85' il sigillo anche di Perin su rigore dopo la scorrettezza di Nwanege su Scotti: dal dischetto, destro secco a battere ancora Zouaghi. Nel finale si rivede Comotto e nel recupero Mastrantonio para su Agbonifo. Triplice fischio.


IL TABELLINO DI MILAN-HELLAS VERONA 3-0

—  

MILAN (4-3-3): Mastrantonio; Bakoune, Parmiggiani, Paloschi, Tartaglia; Stalmach (1'st Perin), Victor (17'st Sala), Comotto; Bonomi (34'st  Mancioppi), Scotti, Perrucci (27'st Ossola). A disp.: Colzani; Albè, Colombo, Tezzele; Lamorte, Perina; Lontani. All.: Guidi.

HELLAS VERONA (3-5-2): Zouaghi; Nwanege, Popović, Fagoni (32'st Philippe); Agbonifo, Scharner (1'st Barry), Dalla Riva, Pavanati (20'st Jablonski), De Battisti (1'st Szimionaș); Monticelli (42'st Kurti), Vermesan. A disp.: Ravasio; Albertini; Devoti, Peci; Casagrande, Vapore. All.: Sammarco.

Arbitro: Turrini di Firenze.

Gol: 37' Bonomi (M), 26'st Scotti (M), 40'st rig. Perin (M).

Ammoniti: 40' Paloschi (M), 18'st Mister Sammarco (HV) dalla panchina, 39'st Nwanege (HV), 44'st Szimionaș (HV).