Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Monza-Milan 0-2: i rossoneri di Guidi tornano a correre

Milan Primavera 2024-25: la squadra festeggia il gol di Mattia Liberali
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di 'acmilan.com' relativi a Monza-Milan, match del campionato Primavera, terminato 0-2 per i rossoneri
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Si chiude con un successo il 2024 del Milan Primavera, che passa 2-0 sul campo del Monza grazie alle reti di Duțu in apertura di ripresa e di Scotti nel finale. Seconda vittoria esterna consecutiva nel giro di tre giorni, dopo quella ottenuta mercoledì contro il Sassuolo. Attenti, compatti e cinici i rossoneri, che con questo successo agganciano il treno di squadre a quota 31 punti in classifica, prime inseguitrici della Roma capolista. Brilla ancora Filippo Scotti che, dopo la doppietta al Sassuolo, segna il terzo gol in due partite, con un altro destro pregevole all'incrocio.

Dopo un primo tempo estremamente bloccato, bravi noi a sbloccarla con il colpo di testa di Duțu a inizio ripresa, su corner di Victor. Da quel momento in poi, si sono aperti gli spazi ma in alcune situazioni il Monza avrebbe anche potuto pareggiare, pur senza impegnare mai Mastrantonio. La parola fine l'ha messa, appunto, Pippo Scotti con un contropiede solitario e da manuale. Il 2025 si aprirà con due sfide toste: Lazio in casa il 4, Atalanta fuori l'11, partite che chiuderanno il girone di andata. Ora un po' di meritato riposo.


LA CRONACA

—  

L'occasione migliore del primo tempo arriva in apertura, ed è rossonera. Bel contropiede guidato da Scotti, sterzata e palla per Bakone, che la rimette dentro per Bonomi, la cui spaccata viene salvata di piede da Ciardi. Ancora noi al 16', grazie a una percussione centrale di Duțu, al limite serve Ibrahimović che però mastica il destro di prima da ottima posizione. Sala ci prova dal limite al 26', senza impegnare più di tanto Ciardi. L'ultimo sussulto della prima frazione arriva al 35', e stavolta è del Monza con l'ex di giornata, Jordan Longhi, che mette al centro al termine di un'azione solitaria, ma è Duțu a salvare.

Ottimo inizio di ripresa del Milan, che arriva al vantaggio al 55' su azione di corner: batte Victor e Duțu svetta più in alto di tutti battendo Ciardi, 1-0 per noi! Inevitabilmente gli spazi si aprono e il Monza, fino a quel momento a trazione totalmente difensiva, alza il baricentro. Andiamo vicini al raddoppio con Victor al 63', sinistro fuori di poco, mentre al 76' un sinistro deviato di Berretta procura l'unico vero brivido di giornata a Mastrantonio. Sala si libera al limite ma calcia centralmente, siamo all'80'. Contropiede letale di Scotti all'86': fa tutto da solo, sterza e contro-sterza, si porta palla sul destro e fa 2-0 sotto l'incrocio dei pali. Gioco, partita, incontro.

IL TABELLINO DI MONZA-MILAN 0-2

—  

MONZA (3-5-2): Ciardi; Domanico, Azavros, Crasta (40'st Castelli); Ballabio, Giubrone (19'st Miani), Berretta, De Bonis (33'st Gaye), Bagnaschi; Longhi (19'st Zanaboni), Nene (40'st Mout). A disp.: Bifulco, Romanini, Cogliati. All.: Brevi.

MILAN (4-2-3-1): Mastrantonio; Bakoune (1'st Colombo), Duțu, Nissen, Perera (45'st Gualdi); Sala, Victor; Bonomi (23'st Șiman), Comotto (45'st Mancioppi), Ibrahimović (23'st Paloschi); Scotti. A disp.: Longoni, Di Siena, Ossola, Parmiggiani, Perin, Perina. All.: Guidi.

Arbitro: Ramondino di Palermo.

Gol: 10'st Duțu (M), 41'st Scotti (M).

Ammoniti: 39' Azavros (MO), 44' Perera (M). LEGGI ANCHE: Milan, stadio, obiettivi, Tonali e non solo: le rivelazioni di Cardinale

tutte le notizie di