LA CRONACA
—Avvio gagliardo, la Roma sceglie di mettere grande impeto e pressing. Attenzione, applicazione e lotta su ogni pallone tolgono spazio alle occasioni da gol, praticamente assenti nel primo quarto d'ora a parte un lampo di Cherubini, che mette in mezzo col pallone che attraversa l'area piccola senza interventi da parte di nessuno. Al 25' ci prova ancora Cherubini: buon tiro a giro dalla distanza, Raveyre respinge. Il Milan comunque tiene e appena può avanza, al 28' la girata di Sia sugli sviluppi di un angolo termina alta. Il copione resta tale, fino al niente da segnalare tranne un tentativo alto di João Costa dopo l'errore di Magni e la ripartenza di Misitano.
Si riprende in compagnia della pioggia, i rossoneri appaiono più vivaci. Che azione al 49', tutto a un tocco: finalizza Malaspina, botta di mancino che trova la parata in volo di Marin. A cavallo tra il 56' e il 57', doppia grossa chance: Scotti calcia da posizione ravvicinata, salva Golič nei pressi della riga di porta; poi dal corner collegato, battuto morbido da Victor, Zeroli svetta di testa e colpisce in pieno il palo lontano. Crescono i giallorossi: al 60' Golič è troppo libero per deviare di testa, palla di poco a lato; al 65' ci prova Graziani, non va; al 68' nuova opportunità per Golič, il quale incorna da posizione ravvicinata - sugli sviluppi di una punizione - impegnando Raveyre. Poi le novità sono i cambi, invece si spengono le già ridotte emozioni. Una sola allo scadere, quando la punizione di Cuenca non inquadra il bersaglio. Triplice fischio.
IL TABELLINO
—ROMA-MILAN 0-0
ROMA (4-3-2-1): Marin; D'Alessio, Plaia, Golič, Ienco (42'st Oliveras); Graziani (27'st Cichella), Vetkal, Mannini; Mannini; João Costa (42'st Guerrero), Cherubini (34'st Bolzan); Misitano. A disp.: Kehayov; Feola, Nardin, Reale; Bah; Marazzotti, Mlakar. All.: Guidi.
MILAN (4-2-1-3): Raveyre; Bakoune, Simić, Nsiala, Magni; Victor (37'st Sala), Malaspina; Zeroli (38'st Stalmach); Scotti (27'st Camarda), Sia (37'st Perrucci), Bonomi (18'st Cuenca). A disp.: Longoni, Torriani; Amaral, Paloschi, Parmiggiani, Perera, Sala. All.: Abate.
Arbitro: Vingo di Pisa.
Ammoniti: 19' Bakoune (M), 43' Victor (M), 47' Ienco (R), 36'st João Costa (R). Calciomercato Milan - Il PSG mette nel mirino una stella del Diavolo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA