Questa mattina è andata in scena la partita tra la Roma e il Milan, valida per la 7^ giornata del campionato Primavera 1 2023-24
La partita inzia con un buon ritmo con la Roma che cerca subito la verticalizzazione. I giallorossi pressano con grande veemenza. Il Milan prova a riprendere il pallino del gioco. Nei primi minuti di gioco nessun pericolo costruito dalle due squadre. Moltissima densità a centrocampo. Spazi veramente molto chiusi. I giallorossi pressano altissimo: il Milan fa fatica a impostare. I rossoneri non riescono a creare. La Roma spinge decisamente di più. Prima occasione del Milan al 30' col tiro alto di Sia. I rossoneri alzano il ritmo. Le squadre si allungano. Primo tempo molto chiuso e tattico.
Secondo tempo
—
Inizia il secondo tempo sotto la pioggia con il Milan che pressa subito alto. Partono in avanti i rossoneri provandoci sulle fasce. Seconda occasione rossonera con il bel tiro di Malaspina. Rossoneri con il controllo del pallone. Ci prova prima Sia, poi Zeroli centra il palo dal corner. Occasione anche per la Roma con Golic che si mangia il gol. In questo secondo tempo meno gioco a centrocampo. Milan che si allunga e abbassa, naturalmente, il forte pressing iniziale. Al 69' ancora pericoloso Golic, bravo Raveyre che smanaccia in angolo. Partita di nuovo equilibrata, con il risultato in bilico. Ritimi più bassi a pochi minuti dal termine con le squadre stanche. Ci prova più la Roma sul finale della partita con il Milan che si chiude. La partita finisce con un pareggio che ci sta. Il Milan sale a 17 punti in classifica.