Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera – Sampdoria-Milan 2-3: i ragazzi di Guidi ritrovano il sorriso

Commento Sampdoria-Milan Primavera (Getty Images)
Il Milan di Federico Guidi sfida la Sampdoria nella gara valida per la 14^ giornata di Primavera 1: torna il sorriso
Matteo Boninsegna

Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro la Sampdoria in un gara che si prospetta scoppiettante. Ecco quanto accaduto al Tre campanili di Genova.

Sampdoria-Milan, il primo tempo

—  

Il primo tempo della gara non viaggi a ritmi elevati, i primi veri tentativi tardano ad arrivare. Le due squadre si studiano, si fronteggiano e, almeno inizialmente, non tentano di affondare in modo deciso. Il primo squillo parte dai piedi di Vincenzo Perrucci, particolarmente ispirato oggi: la sua conclusione si spegne a lato. Al 25' cambia il risultato: Perrucci lavora benissimo un pallone in arrivo dal fallo laterale, controlla, si gira ed offre al centro con una magia. Sala si fa trovare al posto giusto nel momento giusto ed insacca la rete del vantaggio. Poco più tardi è ancora Perrucci ad inventare, ammortizzando con il petto per l'inserimento di Perera; il laterale mancino si fa ipnotizzare da Scavigno. La risposta della Samp non arriva e si va a riposo sul risultato di 1-0 in favore dei rossoneri.


Sampdoria-Milan, il secondo tempo

—  

La seconda frazione di gara parte su ben altre frequenze rispetto alla prima. Pronti, via, infatti, ed i padroni di casa pareggiano subito i conti: sugli sviluppi di un corner la sfera viene rimessa al centro. Patrignani si fa trovare smarcato ed incorna la rete del pareggio. I rossoneri non si scompongono e tre giri d'orologio più tardi si riportano in vantaggio: Perrucci imbuca con un tocco delizioso per Ibrahimovic che, all'ingresso in area di rigore, apre il piattone e batte Scavigno. Ma il Diavolo non si ferma e poco più tardi sferra un altro colpo: Eletu lancia Bakoune sulla destra, il capitano dei rossoneri mette al centro e trova Di Siena inspiegabilmente libero. Il neo-entrato chiude con il destro e batte per la terza volta la difesa blucerchiata. La Samp non ci sta ed a 10 minuti dalla fine accorcia il risultato: Longoni si supera sul colpo di testa e chiama il miracolo, la terna arbitrale, però, non è dello stesso parere e assegna il gol ai doriani. Ma rimane qualche dubbio. È l'ultima emozione del match: il Milan batte la Sampdoria con il risultato di 3-2.

tutte le notizie di