Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN PRIMAVERA

Primavera – Udinese-Milan 0-4: Ibrahimovic Jr. super! Guidi parte bene

Primavera Udinese-Milan 2024-25 commento
Ottimo l'esordio per il Milan Primavera. I rossoneri battono 4-0 l’Udinese, grazie alla doppietta di Ibrahimovic e ai gol di Bonomi e Perin
Redazione PM

Ottimo l'esordio per il Milan Primavera. I rossoneri sul campo del Comunale di Casarsa battono 4-0 l’Udinese, senza troppa difficoltà. La squadra del nuovo tecnico Federico Guidi, che nella passata stagione allenava la Roma Primavera, ha chiuso al sesto posto lo scorso campionato, ma riparte con il piede giusto, approfittando delle difficoltà dei friulani.

La cronaca

—  

Buona la prima per il Milan! I rossoneri battono l’Udinese 4-0 grazie alla doppietta di Maximilan Ibrahimovic e ai gol Alessandro Bonomi ed Ernesto Perin.


Grande primo tempo per i ragazzi di Federico Guidi. Dopo una prima mezz’ora abbastanza frammentata con un ritmo di gioco lento, negli ultimi quindici minuti succede di tutto. Il primo gol dei rossoneri lo segna proprio Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, su assist di Alessandro Bonomi, che tiene bene la palla dopo la sterzata sul difensore dell’Udinese e mette in mezzo un ottimo pallone per Ibrahimovic, che da lì non può sbagliare. Subito dopo Abankwah reagisce al fallo subito e mette le mani addosso a Comotto. L’irlandese già ammonito finisce sotto la doccia prima della ripresa. Nel recupero c’è un altro episodio in favore degli ospiti. Viene fischiato un calcio di rigore per il Milan per un fallo di mano di Bozza sulla conclusione di Bonomi. Lo stesso Bonomi tira un rigore perfetto, infilando il pallone all'angolino alla destra di Malusa.

Tutto facile per il Diavolo

—  

Partita ormai in discesa per i rossoneri che nel secondo tempo calano il poker. Riapre le danze il solito Ibrahimovic. Il figlio d'arte inventa e con un tocco sotto supera l’avversario su una palla contesa, poi da fuori area si coordina e spara col destro. Poco possesso invece per i bianconeri in questo secondo tempo, l'inferiorità numerica e il morale non permettono ai ragazzi di Bubnjic di trovare le forze per reagire. Nel finale Perin cala il poker, con un inserimento del centrocampista rossonero, che raccoglie il cross dalla destra del compagno e mette sotto la traversa col piattone.

Termina quindi con un sonoro 4-0 l’esordio del Milan e del neotecnico Guidi. Buonissima prestazione per i rossoneri che dovranno riconfermarsi anche nell’esordio casalingo di Lunedì 26 agosto, contro il Torino. LEGGI ANCHE: Milan, Musah elogia Fonseca. Scaccia le voci di mercato. Mentre su Ibrahimovic...