LA CRONACA
—Fase di studio in avvio. Sono i rossoneri a mostrarsi più propositivi, la prima chance arriva al 10' con il destro dal limite di Victor murato dalla retroguardia gialloblù. L'Hellas Verona reagisce al minuto 17 con il tiro-cross di Cissè, controllato sul fondo da Nava senza problemi. Ancora Milan al 31': punizione lunga e morbida di Victor, Camarda stacca di testa ma Toniolo è ben posizionato e blocca la sfera. I rossoneri spingono senza rischiare nulla dietro, ma la gara non si accende e resta in equilibrio. L'ultimo squillo è ancora di Camarda, che si gira in area e calcia ma non inquadra lo specchio nell'unico minuto di recupero, 0-0 all'intervallo.
Il Milan parte meglio anche nella ripresa ma va sotto alla prima sortita offensiva dell'Hellas. Al 48' Victor si divora la chance del vantaggio mandando sopra la traversa l'assist di Scotti, e al minuto 52 i padroni di casa trovano l'1-0 con la punizione dal limite di Cissè che scavalca la barriera. I rossoneri reagiscono con impeto ma sbattono sul muro scaligero. Doppio botta e risposta tra il 62' e il 74': il Verona ci prova con D'Agostino e Patanè, il Milan con due colpi di testa di Zeroli, deviato sul più bello in entrambi i casi. Il capitano rossonero è ancora pericoloso al minuto 81, mentre Nava respinge De Battisti all'82'. Nel finale Cuenca anticipa Toniolo ma il suo tentativo si spegne sul fondo, finisce 1-0.
LE DICHIARAZIONI
"Mi dispiace per i ragazzi" - così Mister Abate al termine della gara. "Oggi avevo chiesto solidità perché avevamo bisogno di ritrovare compattezza, la squadra ha fatto una grande partita dal punto di vista difensivo. La partita è stata intensa, non abbiamo rischiato nulla ed è stata decisa da un episodio. Probabilmente potevamo essere più veloci, ci è mancata un po' di cattiveria negli ultimi metri. La condizione generale sta migliorando, ora ci prepariamo per il Real Madrid e poi penseremo alla Lazio per ritrovare la vittoria in campionato".
IL TABELLINO
—HELLAS VERONA-MILAN 1-0
HELLAS VERONA (3-5-2): Toniolo; Nwanege, Corradi, Popović; Patanè, D'Agostino, Riahi, Cissè (43'st Vermesan), De Battisti; Ajayi (23'st Dalla Riva), Cazzadori. A disp.: Marchetti; Agbonifo, Caneva, Dentale, Doucouré, Fagoni, Silfver-Ramage, Szimionas, Valenti. All.: Sammarco.
MILAN (4-2-3-1): Nava; Magni (1'st Bakoune), Simić, Nsiala, Bartesaghi; Malaspina (21'st Sala), Victor; Scotti (21'st Cuenca), Zeroli, Sia (31'st Simmelhack); Camarda (37'st Bonomi). A disp.: Raveyre; Paloschi, Parmiggiani; Mancioppi, Stalmach; Liberali. All.: Abate.
Arbitro: Mazzoni di Prato.
Gol: 7'st Cissè (HV).
Ammoniti: 21' Patanè (HV), 35' Magni (M), 39' Cazzadori (HV), 1'st Ajayi (HV), 10'st Nwanege (HV), 24'st Simić (M), 41'st Popović (HV), 45'st Bartesaghi (M). LEGGI ANCHE: Milan, Galli analizza la stagione e svela un retroscena su Camarda>>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA