- Calciomercato
- Redazione
Emanuele Sala - AC Milan Primavera (Getty Images)
Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro il Sassuolo, in un gara che si prospetta ricca di talento. Ecco quanto accaduto allo 'Stadio Enzo Ricci di Sassuolo'.
Avvio roboante del Diavolo, impiega soli 3 minuti a passare in vantaggio: Siman recupera bene sulla trequarti ed imbuca per Scotti. Il classe 2006 davanti a Scacchetti è glaciale: dolce tocco sotto a scavalcare portiere e linea di porta. È sua la prima firma della gara. Il Sassuolo ne esce scosso e la reazione tarda ad arrivare, prova ad approfittarne Bonomi, lanciato in profondità, ma il cross viene mal calibrato e viene riconquistato dalla difesa neroverde. La prima vera risposta dei padroni di casa arriva dopo 20 minuti, quando Knezovic prova a sorprendere Longoni da calcio piazzato, ma il classe 2008 recupera la posizione e para. Gli sforzi del Sassuolo vengono premiati 3 giri d'orologio più tardi, quando su un cross dalla sinistra Knezovic colpisce di testa e coglie il palo, ad approfittarne è Vedovati che raccoglie la respinta, ribatte a rete e sigla l'1-1. Il Diavolo non ci sta ed al 32' risponde con un colpo di testa da posizione ravvicinata del capitano Bakoune, Scacchetti salva il risultato. Ma è questione di tempo. Al 37', infatti, Sala raccoglie una respinta timida degli avversari e scaglia in rete il nuovo vantaggio rossonero con un tiro rasoterra che sorprende tutti. Si tratta del terzo sigillo stagionale per il classe 2007. Il distacco, però dura poco: al 40' Vedovati riceve dalla destra, si accentra e con un sinistro a giro batte Longoni, trovando la doppietta personale. Il Diavolo non accusa il colpo e 3 minuti più tardi torna in vantaggio: Eletu lancia Siman sul centro-destra, il romeno controlla e, davanti a Scacchetti, chiude il mancino battendolo. È l'ultima emozione di uno scoppiettante primo tempo.
Il secondo tempo viaggia su altre frequenze, anche se non mancano di certo le emozioni. Ad avvio frazione è il Sassuolo ad andare vicino al gol, sarebbe stato il terzo pareggio della partita: il colpo di testa di Daldum grazia il Milan. Al 64' cambia di nuovo la partita: Tomsa entra in netto ritardo su Sala, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è un intervento da cartellino rosso. La superiorità numerica spiana la strada ai rossoneri. Poco dopo, infatti, Scotti decide che è il suo momento: il classe 2006 si invola sulla sinistra e salta in velocità il suo diretto avversario, all'ingresso in area di rigore esplode un destro a giro a dir poco perfetto che si infila sotto all'incrocio dei pali. Un autentico capolavoro che mette il sigillo sulla vittoria dei rossoneri. Da lì il Diavolo gestisce la gara e porta a casa tre punti fondamentali. LEGGI ANCHE: Primavera - Pagelle Sassuolo-Milan 2-4: Scotti illumina il Diavolo>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA