La prima occasione della ripresa è ancora per i rossoneri, il sinistro di Cuenca è respinto dall'estremo difensore avversario (49'). Il copione della sfida non cambia, ma il Milan abbassa il ritmo per gestire le energie alla ricerca del gol della sicurezza. L'organizzazione difensiva dei rossoneri risulta imperforabile per i padroni di casa, e il match si accende nuovamente nel finale. Al minuto 81 Camarda cambia lato per Bonomi che viene anticipato da Theiner, Perrucci ruba palla e conclude ma il suo destro è murato sulla linea. All'88' ecco il meritato raddoppio: Theiner è ancora protagonista e respinge la punizione insidiosa di Perrucci, sulla respinta Camarda è il più lesto di tutti e insacca di testa chiudendo la gara. Finisce 2-0.
IL TABELLINO
SASSUOLO-MILAN 0-2
SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner; Lipani (32'st Knezovic), Ioannou, Cannavaro, Falasca; Caragea (1'st Pigati), Leone; Cinquegrano (1'st Parlato), Abubakar (1'st Seminari), Baldari (21'st Neophytou); Russo. A disp.: Scacchetti; Corradini, Danciutiu, Loeffen, Lopes, Piantedosi. All.: Bigica.
MILAN (4-2-3-1): Bartoccioni; Bakoune, Simić, Nsiala, Magni; Victor (33'st Perrucci), Malaspina; Cuenca (25'st Scotti), Zeroli, Bonomi (40'st Sala); Sia (25'st Camarda). A disp.: Raveyre, Torriani; Jiménez, Nissen, Parmiggiani; Stalmach; Liberali. All.: Abate.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.
Gol: 36' Victor (M), 43'st Camarda (M).
Ammoniti: 44' Bakoune (M), 18'st Leone (S), 26'st Bonomi (M), 30'st Camarda (M), 46'st Simić (M).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA