01:30 min
MILAN FUTURO

Serie C – Milan Futuro-Gubbio: il match preview

Redazione
Dopo due trasferte consecutive, il Milan Futuro torna nella cornice amica dello Stadio Chinetti di Solbiate per ospitare il Gubbio

(Fonte acmilan.com)

Dopo due trasferte consecutive, il Milan Futuro torna nella cornice amica dello Stadio Chinetti di Solbiate per ospitare il Gubbio. È l'ultimo appuntamento casalingo del girone d'andata, dal momento che si tratta della 18ª giornata di campionato. Si gioca domenica 8 dicembre alle 12.30, ci avviciniamo con la nostra Match Preview.

QUI MILAN FUTURO

Il punto nel recupero di Campobasso ha mosso la classifica dei rossoneri, ma la situazione resta comunque complessa. Contro gli umbri sarà la quinta partita nello spazio di 17 giorni, pertanto sarà fondamentale attingere alle energie residue da parte di tutti: chi è stato più impiegato e chi è emerso con forza nelle ultime uscite come ad esempio Dariusz Stalmach, che in Molise ha trovato il primo gol da professionista. La sfida della 15ª giornata ha lasciato due conseguenze dal punto di vista disciplinare: la squalifica di Mister Bonera (che sarà sostituito in panchina dal vice Alessio Baresi) e la diffida di Mattia Sandri.

QUI GUBBIO

Non è un momento particolarmente felice per la squadra umbra, che ha collezionato soltanto 6 punti nelle ultime otto giornate (le vittorie casalinghe con Rimini e Carpi, a fronte di sei sconfitte), scivolando via dalla zona Playoff. Reduce da due quinti posti consecutivi nel Girone B, il Gubbio di Roberto Taurino è formazione giovane, a forte trazione italiana - l'unico straniero è il difensore rumeno David, ex Cesena - ed è solita disporsi con il 3-5-2. Pochi i gol segnati (13, penultimo attacco del girone), il capocannoniere di squadra è l'esterno napoletano D'Ursi, tre reti complessive in stagione.

DOVE VEDERE IL MILAN FUTURO IN TV

In Italia, la gara verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e NOW. Da non perdere la copertura su Instagram, AC Milan Official App e acmilan.com.


QUI SERIE C

Milan Futuro-Gubbio è stata affidata alla direzione di Alfredo Iannello, fischietto della sezione di Messina che vanta un precedente con la nostra Primavera (Milan-Udinese 1-0 del 2022/23). A completare la squadra arbitrale ci saranno i guardalinee Merciari (Rimini) e Boato (Padova) oltre al quarto ufficiale Gagliardi, di San Benedetto del Tronto.

Ad aprire il programma della 18ª giornata è stato, venerdì 6 dicembre, l'anticipo Ascoli-Sestri Levante 4-1. Cinque i match previsti sabato 7: alle 15.00 Carpi-Torres, Pianese-Ternana e Rimini-Pontedera; alle 17.30 Pescara-Legnago e SPAL-Vis Pesaro. Domenica 8 oltre a Milan Futuro-Gubbio si giocherà Virtus Entella-Pineto (alle 15.00) mentre a chiudere il turno, lunedì 9 alle 20.30, ci saranno le sfide Lucchese-Arezzo e Perugia-Campobasso.

Ecco la classifica: Pescara 39; Ternana (-2) 36; Virtus Entella 34; Torres e Vis Pesaro 29; Arezzo 26; Pianese, Rimini e Campobasso 24; Pineto 23; Ascoli*, Carpi e Gubbio 21; Perugia 19; SPAL (-3) e Lucchese 17; Pontedera 16; Sestri Levante* e Milan Futuro 13; Legnago Salus 9. (* = una partita in più)