02:24 min
YOUTH LEAGUE

Youth League – Slovan Bratislava-Milan 2-3: punti sofferti ma conquistati

Redazione
Una partita ricca di emozioni, quella tra Slovan Bratislava e Milan Primavera nella Youth League, che ha visto un inizio complicato

Una partita ricca di emozioni, quella tra Slovan Bratislava e Milan Primavera nella Youth League, che ha visto un inizio complicato per i rossoneri, ma che alla fine ha premiato la loro qualità e determinazione.

I padroni di casa dello Slovan Bratislava sono partiti fortissimo e sono riusciti a sbloccare il risultato al 26' con un gol di Murar, che ha approfittato di una distrazione difensiva del Milan per infilare la rete con un tiro potente e preciso Un inizio che sembrava segnare una giornata difficile.

Tuttavia, i rossoneri non si sono fatti abbattere e hanno reagito con determinazione. Il pareggio è arrivato al 43' del primo tempo, quando Liberali ha trovato il gol del 1-1 con una rete ben piazzata, sfruttando un'ottima azione corale. Il Milan ha chiuso il primo tempo con maggiore fiducia e consapevolezza delle proprie capacità.

Nel secondo tempo, il Milan ha continuato a premere e ha trovato il gol del vantaggio al 61', grazie a un perfetto goal di Scotti,  portando il Milan in vantaggio per 2-1.


Ma il vero capolavoro della partita è arrivato poco dopo: Bakoune si è reso protagonista di un gol assurdo. Con un assist bellissimo di Scotti che in contropiede ne salta un paio prima di servire splendidamente Bakoune, in perfetto inserimento sulla destra. Il diagonale sul secondo palo è bellissimo. Un gol che difficilmente si dimentica, che ha fatto esplodere di gioia i giocatori del Milan e messo una seria ipoteca sulla vittoria.

Lo Slovan Bratislava, nonostante il colpo subito, non ha mollato e ha cercato di riaprire la partita. Il gol di Kozyk al 76'ha riacceso le speranze dei padroni di casa. Nonostante gli sforzi finali, i ragazzi di Guidi hanno saputo mantenere il vantaggio e sono riusciti a portare a casa una vittoria preziosa per 3-2.