LA CRONACA
—Tanto palleggio per la squadra di Abate in avvio, insidiosa al 7' con un cross di Magni per la testa di Camarda, palla fuori di poco. Al 16' siamo in vantaggio: azione dalla destra di Scotti, traversone basso per l'inserimento di Traorè che appoggia in rete da due passi. La rete rinvigorisce il Milan che raddoppia al 20', quando Camarda si procura un rigore che trasforma con freddezza battendo Harrison. Non c'è due senza tre, e la regola viene rispettata al 26': altro forcing di Scotti che serve col filtrante ancora Camarda per il 3-0. Il numero 9 rossonero sfiora la tripletta con un pallonetto che si spegne sul fondo, mentre gli ospiti mancano una grande occasione al 35' con Parkinson, neutralizzato da Bartoccioni. Ultimi acuti al 37' (punizione) e al 44' (sinistro dai 25 metri) di Victor, senza successo.
La ripresa parte con un triplo cambio - dentro Jiménez, Parmiggiani e Perrucci - e un'occasione per i rossoneri, quando proprio Perrucci al 49' si fa ipnotizzare da Harrison in uscita. Traorè sfiora lo specchio al 53' su punizione, Magni si produce in una bella progressione al 65' con il suo destro che termina alto di poco. Ospiti insidiosi al 68' con Parkinson sugli sviluppi di un corner. Calano i ritmi di gioco del match, ma alla mezzora della ripresa arriva il poker del Milan, con un rigore trasformato da capitan Zeroli. Nel finale ha una bella occasione Sia, ma il suo destro a giro si spegne sul fondo. Il triplice fischio arriva dopo quattro minuti di recupero: 4-0 Milan!
IL TABELLINO
—MILAN-NEWCASTLE 4-0
MILAN (4-2-3-1): Bartoccioni; Bakoune (1'st Jiménez), Simić (1'st Parmiggiani), Nsiala, Magni; Victor (1'st Perrucci), Stalmach; Scotti (25'st Sia), Zeroli, Traorè (21'st Cuenca); Camarda. A disp.: Ravèyre; Malaspina. All.: Abate.
NEWCASTLE (4-4-2): Harrison; Thompson (15'st Powell), Heffernan, McArthur, Charlton (1'st Bryant); Emerson, Hernes (27'st Stanton), Miley, Huntley (15'st Munda); Parkinson, Donaldson (15'st Neave). A disp.: Janusz; Craggs. All.: Dawson.
Arbitro: Ebner (Austria).
Gol: 16' Traorè (M), 20' rig. e 26' Camarda (M), 30'st rig. Zeroli (M).
Ammoniti: 9'st Zeroli (M), 11'st Huntley (N), 29'st Powell (N), 47'st McArthur (N). LEGGI ANCHE: Milan, incontro tra Cardinale e Ibrahimovic: la situazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA