- Calciomercato
- Redazione
Federico Guidi, allenatore Milan Primavera, in Bayer Leverkusen-Milan di Youth League (getty images)
E' terminata da poco Bayer Leverkusen-Milan, partita valevole per la seconda giornata di Youth League. I rossoneri hanno perso la pareggiato la prima partita contro il Liverpool. Il Bayer arriva dalla vittoria in esterna contro il Feyenoord.
Nella prima frazione a farla da padrone è il Bayer Leverkusen. Il Milan fa fatica a costruire nella prima metà di gara e al 6' subisce il primo gol. Liberali eccede e perde palla sulla propria trequarti. Bravo Onyeka a prendere la mira e bucare Pittarella da fuori. Il Diavolo prova la reazione e riesce a costruire di più. Le conclusioni di Sia e Bonomi sono le più pericolose del primo tempo. Nel finale, al 39' il Milan subisce la seconda rete con un cross basso dalla destra, completamente libero Alajbegovic. Buco difensivo rossonero in questo caso che nella fretta non si è posizionato bene. Termina qui il primo tempo.
Nella ripresa mister Guidi toglie subito Ibrahimovic per mettere Comotto, brutta gara del figlio d'arte. Il Milan ci prova in tutti i modi, il Leverkusen sembra un pò sulle gambe. Il più pericoloso tra i rossoneri è sicuramente Bonomi, autore di una bella gara. E' proprio lui che recupera un pallone vagante e dimezza lo svantaggio. Esce anche Liberali, non nella sua miglior giornata. Il Milan tutto a trazione offensiva, butta diversi palloni in area senza però trovare la precisione dei propri attaccanti. Nel recupero, i rossoneri subiscono il contropiede letale. 3-1 Leverkusen e Milan fermo a un punto in due giornate. LEGGI ANCHE: Milan, le mosse di Fonseca. Svolta Gabbia? Non solo. Parla Adani>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA