I primi minuti della ripresa sono di sostanziale controllo per il Milan, che concede ai gialloneri soltanto due conclusioni dalla distanza, non pericolose per Bartoccioni. Al 65' ecco l'accelerazione rossonera, che produce due grosse occasioni: prima Scotti, liberato da Jiménez, calcia addosso a Lisewski e pochi istanti più tardi lo stesso portiere del Borussia chiude anche su Bakoune, liberato a due passi dalla porta. La prima parata del match di Bartoccioni è necessaria all'alba del 70', quando Andrea toglie dall'incrocio dei pali un colpo di testa insidioso di Onofrietti. Ancora Bartoccioni al 72', tempestivo in uscita su Brunner. All'83' Lisewski salva con i pugni su Chaka, a rimorchio ci prova dal limite Bonomi, calciando fuori sul primo palo. Nel recupero, il Borussia accorcia le distanze con un colpo di testa sotto misura di Brunner, ma la squadra gestisce molto bene gli ultimi assalti e porta a casa la vittoria.
IL TABELLINO
—BORUSSIA DORTMUND-MILAN 1-2
BORUSSIA DORTMUND (4-4-2): Lisewski; Rashidi, Mane, Blank, Korzynietz; Krevsun (1'st Campbell), Lubach, Wätjen (41'st König), Bamba (11'st Herrmann); Rijkhoff (21'st Onofrietti), Brunner. A disp.: Zacharias; Meiser, Posadas. All.: Tullberg.
MILAN (4-3-3): Bartoccioni: Bakoune, Simić, Nsiala (21'st Nissen), Jiménez; Zeroli (30'st Perrucci), Malaspina, Victor (30'st Sala); Scotti (21'st Bonomi), Sia (40'st Camarda), Traorè. A disp.: Raveyre; Magni. All.: Abate.
Arbitro: John Brooks (ENG).
Gol: 16' Sia (M), 22' Zeroli (M), 47'st Brunner (B).
Ammoniti: 7' Simić (M), 34' Zeroli (M), 35'st Jiménez (M). LEGGI ANCHE: Milan, ruolo a sorpresa per Ibrahimovic: il clamoroso rumor dalla Spagna >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA