LA CRONACA
—La prima iniziativa degli ospiti frutta l'immediato gol del vantaggio, grazie all'incornata sottomisura di Rijkhoff su assist di Banda. I tedeschi, pur con molte assenze, approcciano bene la partita e mettono in difficoltà i rossoneri con le imbeccate centrali, ma dimostrano di soffrire oltremodo le nostre iniziative. La prima occasione targata Milan arriva al 13' con Zeroli, che impatta al volo un cross dell'ottimo Magni chiamando Lisewski alla gran parata. Dal pressing offensivo milanista matura il gol del pareggio, proprio con Zeroli, che al 24' approfitta di una palla rubata in area di rigore e piazza sul primo palo la palla dell'1-1. La strada si fa in discesa per il Milan, che raddoppia al 28' con Scotti, più lesto di tutti sulla ribattuta di Lisewski. Ancora Scotti al 31' segna la doppietta personale e fa 3-1 chiudendo una bella iniziativa di Magni, e palesando una volta di più le difficoltà difensive degli ospiti.
Prima del duplice fischio di fine primo tempo, la Primavera rossonera fa in tempo a segnare anche la quarta rete, stavolta con Diego Sia, che svetta più in alto di tutti sul cross ancora di Magni, scatenato sulla sinistra. 4-1 al 39' e partita pressoché in cassaforte. Al 44' Bakoune colpisce la traversa da fuori area, ultimo sussulto della prima frazione. La ripresa infatti si gioca su ritmi molto più blandi, Abate opera quattro cambi e la squadra conduce in porto risultato e qualificazione, senza affrontare grossi pericoli. Anzi, al 63' è di nuovo Sia a sfiorare la quinta rete con un destro che termine alto su assistenza di Hugo Cuenca. Nel finale prova a farsi vivo in un paio di occasioni Simmelhack, ma il Dortmund contiene. Finisce così, 4-1.
IL TABELLINO
—MILAN-BORUSSIA DORTMUND 4-1
MILAN (4-3-3): Bartoccioni; Bakoune, Simić, Nsiala, Magni; Malaspina, Stalmach (23'st Sala), Zeroli (35'st Liberali); Scotti (23'st Bonomi), Cuenca, Sia (27'st Simmelhack). A disp.: Torriani; Paloschi, Parmiggiani. All.: Abate.
BORUSSIA DORTMUND (5-4-1): Lisewski; Korzynietz, Adamczyk (1'st Meiser), Kamara, Posadas, Rashidi (20'st Onofrietti); Bamba, Wätjen, Lubach (20'st Diallo), Campbell (20'st Krevsun); Rijkhoff (27'st König). A disp.: Zacharias; Ubani. All.: Tullberg.
Arbitro: Dickinson (Scozia).
Gol: 4' Rijkhoff (B), 24' Zeroli (M), 28' Scotti (M), 31' Scotti (M), 39' Sia (M).
Ammoniti: 11' Scotti (M), 18' Tullberg (B), 29' Adamczyk (B), 41'st Simić (M), 42' Camara (B), 42'st Cuenca (M), 45'st Krevsun (B). LEGGI ANCHE: "I quattro obiettivi del Milan", la nostra esclusiva di mercato >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA